What’s new? Che i servizi come i piani web hosting, i server cloud, i domini e altre soluzioni associate, si potessero amministrare dal pannello manager.shellrent.com non è una novità… ma da oggi, se possiedi un server dedicato o un VPS con Plesk, potrai amministrarlo direttamente dal tuo pannello di controllo Shellrent.

ideaPraticamente qualsiasi servizio attivato con Shellrent sarà visibile sul tuo pannello effettuando un unico accesso.

Sia dei server dedicati che dei server Plesk Parallels sarà possibile visionarne le risorse, i costi e i servizi ricorrenti come bilanciatore, spazio di backup ecc..

Una volta effettuato il login, sulla parte sinistra dello schermo, visualizzerete 3 voci, tra cui “Gestisci un server”. Cliccandovi comparirà la lista delle macchine che avete attive, divise in “Server Cloud” e “Server Fisici/VPS”.

Selezionando il nome del vostro server, compariranno la data di attivazione, il costo e le risorse divise in vCPU, Ram, Spazio disco e la tipologia di dischi Raid, se hardware o software.

Andando invece alla voce “Gestisci altri servizi”, compariranno le soluzioni associate al vostro server fisico, come, ad esempio, lo spazio di Storage con il costo associato e le caratteristiche.

Non sarà possibile invece effettuare operazioni di reboot della macchina come per i server cloud: www.shellrent.com/tutte-le-funzionalita-del-tuo-server-a-portata-di-un-click
Queste funzioni verranno aggiunte in futuro per dare sempre maggior autonomia nella gestione della propria macchina, integrando il supporto KVM online.

Naturalmente la fatturazione sarà sempre unificata e comprenderà tutti i servizi attivi.

Se non ci credi, prova a dare un’occhiata: manager.shellrent.com