Sono due le versioni di Magento che sono state rilanciate: Magento Enterprise Edition 1.14.1 e la versione 1.9.1 per Magento Community Edition.

magento-logoCon questo aggiornamento, uno dei più diffusi cms per ecommerce, mette in campo rilevanti migliorie a livello di performance e di strumenti.

Ad esempio, nella versione Enterprise, il tempo e il lavoro necessario per la gestione delle categorie prodotti è stato notevolmente ridotto, consentendo una risoluzione molto più rapida delle problematiche tecniche.

Inoltre entrambe le versioni forniscono dettagliate statistiche, supporto a MySQL 5.6 e PHP 5.5 e Universal Analytics, il nuovo standard Google Analytics che migliora i numerosi dati e le statistiche raccolte dal servizio.

Anche la sicurezza è stata implementata, così come l’interfaccia responsive pensata per migliorare la gestione del negozio. Sarà più facile  duplicare o definire tramite determinate regole le categorie, consentendo agli utenti di visionare tutte le opzioni disponibili per un determinato prodotto.