Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
CMS

Arrivate le nuove versioni di Magento!

1 minuti lettura

Sono due le versioni di Magento che sono state rilanciate: Magento Enterprise Edition 1.14.1 e la versione 1.9.1 per Magento Community Edition.

magento-logoCon questo aggiornamento, uno dei più diffusi cms per ecommerce, mette in campo rilevanti migliorie a livello di performance e di strumenti.

Ad esempio, nella versione Enterprise, il tempo e il lavoro necessario per la gestione delle categorie prodotti è stato notevolmente ridotto, consentendo una risoluzione molto più rapida delle problematiche tecniche.

Inoltre entrambe le versioni forniscono dettagliate statistiche, supporto a MySQL 5.6 e PHP 5.5 e Universal Analytics, il nuovo standard Google Analytics che migliora i numerosi dati e le statistiche raccolte dal servizio.

Anche la sicurezza è stata implementata, così come l’interfaccia responsive pensata per migliorare la gestione del negozio. Sarà più facile  duplicare o definire tramite determinate regole le categorie, consentendo agli utenti di visionare tutte le opzioni disponibili per un determinato prodotto.

Elena Ioverno

Note sull'autore
Sales Account Editor
Articoli
Articoli correlati
CMS

WordPress vs site builder: quale scegliere?

2 minuti lettura
Quale piattaforma scegliere per realizzare il tuo sito web? Meglio utilizzare WordPress oppure un site builder? E tra i numerosi site builder…
CMS

Come installare WordPress in locale con XAMPP

2 minuti lettura
Perché installare WordPress in locale utilizzando XAMPP? Installare e configurare WordPress su un ambiente locale permette di testare le caratteristiche e le…
CMS

Quali sono le 5 migliori alternative a WordPress?

2 minuti lettura
Secondo le stime di W3 Techs, WordPress detiene una quota di mercato pari al 69% comparato agli altri CMS noti. Nato nel…