Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Security First

Classifica internazionale di invio Spam: India prima classificata

1 minuti lettura
Paesi più spammosi India

L‘India quest’anno ha conquistato  il titolo di paese  primo produttore nel mondo di spam, prendendo il posto degli Stati Uniti. Lo rivela una classifica stilata dalla societa’  di sicurezza informatica SophosLabs, secondo la quale il 9,3% delle mail Spam inviate in tutto il mondo provengono o passano da computer indiani.

Nell’ultimo rapporto Dirty Dozen, dove vengono monitorati periodicamente i 12 paesi che contribuiscono maggiormante alla diffusione dello spam,  il 9.3% dei messaggi di spam diffusi nel mondo arrivano dall’India, gli Stati Uniti sono al secondo posto con l’8.3% e chiudere la classifica  la Corea del Sud con il 5.7%.

Eccovi la classifica completa:

1. India 9.3 per cent (percentuale sul totale globale di messaggi indesiderati registrati)
2. USA 8.3 per cent
3. Corea del Sud 5.7 per cent
4. Indonesia 5.0 per cent
4. Russia 5.0 per cent
6. Italia 4.9 per cent
7. Brasile 4.3 per cent
8. Polonia 3.9 per cent
9. Pakistan 3.3 per cent
10. Vietnam 3.2 per cent
11. Taiwan 2.9 per cent
12. Peru 2.5 per cent

Classifica Spam 2011

Questo rapporto ci fornisce però anche una buona notizia:  rispetto allo scorso anno c’è stata una netta diminuzione dello spamming tramite  mail, forse per il fatto che gli spammer utilizzano sempre più  i più diffusi social network per l’invio di pubblicità spazzatura.

Shellrent

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Let’s Encrypt o Certificato SSL a pagamento? Vantaggi e svantaggi

2 minuti lettura
Meglio un Certificato SSL a pagamento o Let’s Encrypt? È la domanda che si pongono moltissimi proprietari di siti web, indecisi sulla…
Security First

Direttiva PSD2: cos’è e cosa cambia

3 minuti lettura
Arriva la nuova direttiva europea PSD2 (Payment Services Directive II) che rivoluziona i servizi bancari di pagamento online, spingendo verso un sistema…
Security First

WordPress: come prevenire gli attacchi SQL Injection

5 minuti lettura
WordPress è il CMS più utilizzato sul mercato, con una quota che sfiora il 70% comparato agli altri maggiori CMS, secondo le…