Appassionare alla scienza: la nostra collaborazione con Summer STEM Academylink
Security First

Individuate due falle critiche per Joomla!

1 minuti lettura

Joomla, sul suo sito ufficiale, consiglia di aggiornare immediatamente l’applicativo scaricando l’update Security Release 3.6.4.

Non si sa molto sulle vulnerabilità di cui il CMS Joomla è stato vittima nei giorni scorsi, se non che entrambe affliggono le versioni del software tra la 3.4.4 e la 3.63.

Dalle poche informazioni rilasciate sembrerebbe che una di queste vulnerabilità consentirebbe di effettuare la registrazione a un sito anche se la registrazione è stata disabilitata. Mentre la seconda, catalogata come  “elevated privileges” permette di di registrarsi a un sito con privilegi “elevati”.

Consigliamo a tutti i webmaster e gli amministratori di siti, di provvedere il prima possibile al’aggiornamento versione 3.6.4, scaricabile direttamente dal sito di Joomla!

joomla-3-6-4-release

Elena Ioverno

Note sull'autore
Sales Account Editor
Articoli
Articoli correlati
Security First

Quanto è protetto il tuo WordPress?

2 minuti lettura
Se da un lato WordPress alimenta più di un terzo tra i migliori 10 milioni di siti online, con una quota di…
Security First

Veeam: le soluzioni per la gestione e il ripristino dei dati in cloud

3 minuti lettura
Avere un’infrastruttura di backup solida e in grado di rispondere in modo efficace a situazioni problematiche è essenziale per ogni azienda. Nell’era…
Security First

Come nascondere la versione di Nginx e Apache su Linux e Unix

4 minuti lettura
Se hai un web server con installato Nginx o Apache, negli headers o nelle pagine di errore il sistema mostra la versione…