Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Breaking News

Joomla annuncia la conferenza mondiale per la community a Novembre 2012

1 minuti lettura
Breaking News

Joomla annuncia la conferenza mondiale per la community a Novembre 2012

1 minuti lettura

Joomla è un software CMS (content management) nato nel 2005 per sviluppare facilmente siti internet, realizzato completamente in PHP, pubblicato con licenza open source GNU (General Public License : software libero), diventato presto popolare per milioni di utenti.


Le caratteristiche principali che rendono popolare e diffuso Joomla sono:

  • Alto grado di personalizzazione
  • Software opensource
  • Facile indicizzazione
  • Internazionale

 

Dal 16 al 18 Novembre 2012 la comunità di Joomla ha annunciato una conferenza mondiale che si terrà a San Josè, California.

Il progetto che si vuole diffondere e sviluppare è basato sulla libertà dell’utente che può personalizzare al massimo il suo CMS.

Joomla permette una vasta gamma di componenti (aggiungono funzionalità complesse), moduli (aggiungono porzioni HTML) e plug in (per determinate funzioni).


Shellrent supporta la Joomla community: tutte le soluzioni sono studiate e compatibili per questo content manager, sottoscrivendo un qualsiasi servizio Web Hosting Linux è possibile richiedere l’installazione automatica di Joomla.

 

 

Shellrent

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Release Plesk Obsidian 18.0.29: nuove feature e miglioramenti

4 minuti lettura
Nuova release in casa Plesk: il 4 agosto è stata rilasciata la versione Obsidian 18.0.29. Miglioramenti in termini di sicurezza e di…
Breaking News

Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy

3 minuti lettura
Si è conclusa da pochi giorni Summer STEM Academy, la summer school sui saperi del domani che ha coinvolto 20 ragazzi e…
Breaking News

Cloud computing per la sovranità digitale europea: uno sguardo a Gaia-X

2 minuti lettura
Il tema della sovranità digitale si sta imponendo con forza in Europa, specialmente a causa delle continue tensioni tra USA e Cina…