Appassionare alla scienza: la nostra collaborazione con Summer STEM Academylink
Breaking News

Joomla annuncia la conferenza mondiale per la community a Novembre 2012

1 minuti lettura
Breaking News

Joomla annuncia la conferenza mondiale per la community a Novembre 2012

1 minuti lettura

Joomla è un software CMS (content management) nato nel 2005 per sviluppare facilmente siti internet, realizzato completamente in PHP, pubblicato con licenza open source GNU (General Public License : software libero), diventato presto popolare per milioni di utenti.


Le caratteristiche principali che rendono popolare e diffuso Joomla sono:

  • Alto grado di personalizzazione
  • Software opensource
  • Facile indicizzazione
  • Internazionale

 

Dal 16 al 18 Novembre 2012 la comunità di Joomla ha annunciato una conferenza mondiale che si terrà a San Josè, California.

Il progetto che si vuole diffondere e sviluppare è basato sulla libertà dell’utente che può personalizzare al massimo il suo CMS.

Joomla permette una vasta gamma di componenti (aggiungono funzionalità complesse), moduli (aggiungono porzioni HTML) e plug in (per determinate funzioni).


Shellrent supporta la Joomla community: tutte le soluzioni sono studiate e compatibili per questo content manager, sottoscrivendo un qualsiasi servizio Web Hosting Linux è possibile richiedere l’installazione automatica di Joomla.

 

 

Shellrent

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Let’s Encrypt: come generare i certificati tramite DNS

1 minuti lettura
Hai un dominio in Shellrent e vuoi un certificato Let’s Encrypt? Di recente abbiamo pubblicato due plugin per permetterti di generare in…
Breaking News

Pride Month: giugno si tinge di arcobaleno per i diritti della comunità LGBTQ+

3 minuti lettura
Oggi parliamo di una causa che merita la giusta attenzione e che ci riguarda tutti, perché quando si parla di diritti non…
Breaking News

Riscoprire la scienza. L’intervista al nostro COO per la Summer STEM Academy

4 minuti lettura
Abbiamo intervistato il nostro Chief Operating Officer, Tommaso De Marchi, che terrà due lezioni alla Summer STEM Academy sul machine learning, nello…