Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Hosting & Cloud

Microsoft 365, i vantaggi per le aziende

2 minuti lettura
Microsoft 365: i vantaggi per le aziende

Microsoft 365 unisce la suite di Office agli strumenti di collaborazione aziendale, come Teams e OneDrive, con l’obiettivo di aumentare la produttività e la collaborazione in ambiti di business.

Si tratta di un ecosistema di servizi basati su Cloud, sempre accessibile, perfetto per produrre, conservare e condividere dati in maniera semplice e sicura.

Perché scegliere Microsoft 365?

Efficienza e innovazione sono le parole chiave del successo aziendale. Ecco perché il cloud computing rappresenta la tecnologia giusta per migliorare la produttività, ridurre la complessità e aumentare la sicurezza dei dati archiviati.

Microsoft 365 è una suite di produttività e collaborazione basata sul cloud che offre una serie di strumenti e servizi per le aziende di tutte le dimensioni.

Quali sono i vantaggi di Microsoft 365?

Microsoft 365 offre una serie di vantaggi specifici per le piccole imprese, tra cui:

  • Costi contenuti: Microsoft 365 è una soluzione a pagamento, ma i costi sono generalmente contenuti rispetto all’acquisto e alla manutenzione di software e hardware tradizionali.
  • Facilità d’uso: Microsoft 365 è facile da usare e configurare, anche per le piccole imprese con risorse limitate.
  • Supporto di Microsoft: Microsoft offre un supporto completo per Microsoft 365, in modo che le piccole imprese possano ottenere assistenza quando ne hanno bisogno.

Microsoft si rivolge anche alle aziende di grandi dimensioni, grazie a:

  • Soluzione completa
    Microsoft 365 fornisce le funzioni del pacchetto Office 365 integrandole con una serie di servizi, come OneDrive per la gestione dei documenti in tempo reale, la posta elettronica di Exchange con i calendari condivisi, la collaborazione con Teams e Sharepoint.
  • Produttività e collaborazione
    Gli strumenti di collaborazione aziendale sono un valido aiuto per migliorare la condivisione e, di conseguenza, anche la produttività aziendale: tra queste OneDrive, SharePoint e Teams. La sincronizzazione costante tra attività online e offline può aiutare le aziende a lavorare insieme in modo più efficiente.
  • Semplicità di utilizzo
    Microsoft 365 fornisce un ambiente di lavoro già conosciuto, unito ai grandi vantaggi dei servizi in cloud per la condivisione e archiviazione. La semplicità di utilizzo e la sincronizzazione istantanea, quando possibile, sono sicuramente due punti di forza da tenere in considerazione nella scelta.
  • Sicurezza e privacy
    Il team di esperti Microsoft lavora costantemente per garantire la sicurezza e privacy necessarie per salvaguardare i dati sensibili. Per ottenere il massimo standard di sicurezza, puoi rivolgerti anche a una soluzione di backup terza studiata appositamente per proteggere i dati delle app di Microsoft.
  • Flessibilità
    Microsoft 365 è una soluzione scalabile e flessibile che può adattarsi alle esigenze di qualsiasi azienda, anche quella che gestisce una grande mole di informazioni e dati.

L’offerta di Shellrent si sviluppa attorno a delle soluzioni studiate per aziende di piccole e media dimensioni e per le imprese di grandi dimensioni.

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

cPanel: principali funzionalità per la gestione semplificata di hosting

2 minuti lettura
cPanel è un pannello di controllo basato su interfaccia web che semplifica la gestione di hosting e domini, rappresentando una soluzione utile…
Hosting & Cloud

Sito web dinamico per una presenza online flessibile e interattiva

2 minuti lettura
Oggigiorno, non presidiare il web equivale a non esistere. Un sito web non è solo una vetrina online, ma un vero e…
Hosting & Cloud

Quando fare l’upgrade di un web hosting?

3 minuti lettura
La scelta dell’hosting è fondamentale per partire con il piede giusto quando si definisce un nuovo progetto web: scegliere un servizio adatto…