Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Security First

Problemi SPAM email da parte Libero Fastweb Alice e Tiscali

1 minuti lettura

Da alcuni giorni molti utenti lamentano disservizi di consegna di alcune mail inviate da alice, libero, tiscali e fastweb.

Questo problema è causato dal fatto che alcuni account di questi ISP sono stati compromessi e hanno inviato altissime quantità di SPAM e VIRUS.

Usa il nostro servizio Mail Protection per aumentare la qualità del rating di consegna delle tue mail: il tuo dominio acquisterà maggiore autorevolezza e le tue mail saranno valutate migliori dai filtri anti-spam.

Spam in mailbox

Le DNSBL di tutto il mondo hanno riconosciuto questi indirizzi come mittenti di SPAM impedendo la corretta consegna della posta elettronica.

Spetta esclusivamente al provider ISP (libero, alice, fastweb, tiscali) che fornisce il servizio email/webmail, prendere tutti i provvedimenti necessari affinchè non si ripetano gli abusi commessi dall’utente e richiedere all’ente di controllo la rimozione dall’indice.
Si ricorda che quasi sempre la quarantena riferita ad utenti o gruppi di utenti di un provider è gestita automaticamente, e la messa all’indice ha una durata temporale di solo alcune ore.

Al link www.spamcop.net vedrete come l’ip è stato segnalato più di 20 volte.

Per altri eventi simili puoi leggere i nostri articoli: entrambi avvenuti alle mail provenienti da Libero.it, il primo a maggio e il secondo a dicembre 2014.

Shellrent

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Let’s Encrypt o Certificato SSL a pagamento? Vantaggi e svantaggi

2 minuti lettura
Meglio un Certificato SSL a pagamento o Let’s Encrypt? È la domanda che si pongono moltissimi proprietari di siti web, indecisi sulla…
Security First

Direttiva PSD2: cos’è e cosa cambia

3 minuti lettura
Arriva la nuova direttiva europea PSD2 (Payment Services Directive II) che rivoluziona i servizi bancari di pagamento online, spingendo verso un sistema…
Security First

WordPress: come prevenire gli attacchi SQL Injection

5 minuti lettura
WordPress è il CMS più utilizzato sul mercato, con una quota che sfiora il 70% comparato agli altri maggiori CMS, secondo le…