Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Security First

Vulnerabilità Plesk Parallels

1 minuti lettura
Security First

Vulnerabilità Plesk Parallels

1 minuti lettura

Recentemente, migliaia di siti web sono stati attaccati da hacker e la spiegazione sembrerebbe risiedere sul pannello di controllo Parallels Plesk.

Il ricercatore di malware Jerome Segura descrive il fatto come “la più grande minaccia dell’anno” e nota che la vulnerabilità deriva dal File Manager integrato.


Sebbene sia stata rilasciata una patch di sicurezza direttamente da Parallels ci sono milioni di server che non sono ancora stati aggiornati.

Questi attacchi sono indirizzati a tutte le piattaforme basate su Plesk ma infettano anche alcuni plugin di Word Press ad esempio Tim Thumb, uploadify e il noto pannello di amministrazione PhpMyAdmin.
Parallels ha dichiarato di provvedere immediatamente alla risoluzione del problema dopo le innumerevoli lamentele presentate dagli utenti che sono stati infettati dal malware.

Vi consigliamo di aggiornare immediatamente tutti i vostri server basati su Parallels Plesk immediatamente portandoli all’ultima versione disponibile.

 

 

 

 

Shellrent

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Let’s Encrypt o Certificato SSL a pagamento? Vantaggi e svantaggi

2 minuti lettura
Meglio un Certificato SSL a pagamento o Let’s Encrypt? È la domanda che si pongono moltissimi proprietari di siti web, indecisi sulla…
Security First

Direttiva PSD2: cos’è e cosa cambia

3 minuti lettura
Arriva la nuova direttiva europea PSD2 (Payment Services Directive II) che rivoluziona i servizi bancari di pagamento online, spingendo verso un sistema…
Security First

WordPress: come prevenire gli attacchi SQL Injection

5 minuti lettura
WordPress è il CMS più utilizzato sul mercato, con una quota che sfiora il 70% comparato agli altri maggiori CMS, secondo le…