Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
CMS

WordPress 3.9 Beta 3

1 minuti lettura

Nei giorni scorsi WordPress ha rilasciato la versione 3.9, che si preannuncia essere l’ultimo step verso la definitiva 4.

wordpress-3-9-is-releasing-on-16th-april-coverI diversi miglioramenti apportati a quest’ultima versione, stando a ciò che WP scrive sul suo blog, ne fanno una delle più affidabili. Se le versioni precedenti si erano qualificate più come dei “test”, questa si avvicina di molto alla versione finale. L’arrivo dunque è vicino!

Giusto per riportare alcune delle modifiche, è stato introdotto il supporto per il tag caption di HTML5, inoltre ci sono gli interventi per il miglioramento delle prestazioni dovuti alla funzione di conversione da straight quotes in smart quotes, utili a individuare comportamenti anomali ed eventuali bug.

Per conoscere le altre modifiche basta visitare il blog di WordPress dove si potrà scaricare direttamente la Beta 3.

Elena Ioverno

Note sull'autore
Sales Account Editor
Articoli
Articoli correlati
CMS

WordPress vs site builder: quale scegliere?

2 minuti lettura
Quale piattaforma scegliere per realizzare il tuo sito web? Meglio utilizzare WordPress oppure un site builder? E tra i numerosi site builder…
CMS

Come installare WordPress in locale con XAMPP

2 minuti lettura
Perché installare WordPress in locale utilizzando XAMPP? Installare e configurare WordPress su un ambiente locale permette di testare le caratteristiche e le…
CMS

Quali sono le 5 migliori alternative a WordPress?

2 minuti lettura
Secondo le stime di W3 Techs, WordPress detiene una quota di mercato pari al 69% comparato agli altri CMS noti. Nato nel…