Continua l’implementazione del nuovo Manager con il rilascio della terza versione: Central Park!

In questa nuova release abbiamo ripensato molti aspetti che gli utenti utilizzano quotidianamente per entrare in contatto con noi e per amministrare i servizi attivi.

Vediamo assieme le nuove aggiunte.

 – Amministrazione dei Server –

L’interfaccia di gestione dei servizi Server è stata ricreata ampliandone le funzionalità.
Da oggi infatti è possibile aumentare o diminuire le caratteristiche di un server Cloud in maniera istantanea e del tutto automatica, senza l’intervento di un nostro tecnico.

Potrete quindi aggiungere una vCPU, o un GB di RAM, e vederli immediatamente disponibile nel vostro server.

Grazie al provisioning automatico e istantaneo delle risorse, scalare le caratteristiche in base alle vostre esigenze aumentando o diminuendo le performance, sarà semplice e veloce.

centraparkshellrent

Oltre a tutte le funzionalità di base della gestione dei server Cloud (Start, Stop, Reboot, Hard Reboot) abbiamo introdotto la possibilità di scegliere che tipologia di backup associare ad ogni server (backup settimanale o backup giornaliero), infatti sarà possibile in qualunque momento attivare un backup completo giornaliero della vostra macchina senza doverlo richiedere al supporto tecnico.

Tramite la nuova procedura di acquisto, invece, potrete customizzare il setup del vostro server scegliendo, oltre alle caratteristiche tecniche, anche una serie di template pronti all’uso con il vostro sistema operativo preferito o una configurazione particolare ready-to-use.
Tutte le configurazioni disponibili le trovate visitando questa pagina.

La nuova interfaccia sarà utilizzabile per tutti coloro che hanno attivo anche un server VPS Parallels o un Server Dedicato.

 

 – Ticket di assistenza tecnica –

E’ stato ripensato completamente anche il sistema di assistenza tecnica (Ticket System), che viene utilizzato costantemente per entrare in contatto con gli operatori dei differenti reparti (Amministrativo, Commerciale e Tecnico). E’ possibile accedervi in maniera ancora più semplice e diretta effettuando il login al nuovo pannello di controllo Manager e facendo click alla voce “Assistenza”.

Il nuovo sistema oltre a guidarvi nella segnalazione di una richiesta vi proporrà in maniera intelligente una serie di passaggi per la risoluzione del problema.

In base a come genererete la richiesta, il sistema riconoscerà automaticamente la gravità dell’intervento da effettuare e assegnerà una priorità al ticket, così che possa essere gestito rapidamente dall’operatore più idoneo per la risoluzione del caso.

 

 – Metodi di pagamento –

L’ultima novità di questa release riguarda l’aspetto di pagamento dei servizi acquistati che viene riservato solitamente ai Reseller.

L’introduzione del Pagamento posticipato per i Reseller, renderà possibile effettuare il pagamento dei servizi ordinati, successivamente all’ordine ed inoltre sarà possibile rinnovare automaticamente tutti i servizi sotto il proprio account senza compiere nessuna azione. Automaticamente verrà emessa la fattura che potrà essere saldata tramite bonifico bancario.

 

 – Una curiosità… perché Central Park? – 

Central Park è il più grande parco di Manhattan che divide i due distretti più rinomati come l’Upper West Side e l’Upper East Side.
E’ il polmone di New York, uno dei luoghi più conosciuti e importanti della Grande Mela.
Abbiamo pensato che tra i distretti che ispirano le versioni del nuovo Manager, questo è sicuramente rappresentativo dell’importanza che la nostra azienda attribuisce a uno dei servizi più rilevanti su cui da sempre poniamo molta attenzione.

Da oggi inizia la vera svolta, siamo fiduciosi di avervi al nostro fianco in questa tappa.