Il miglior modo per far fronte alle continue minacce presenti nel web, è tutelare il proprio sito proteggendolo contro possibili attacchi, ancora meglio se la protezione scelta aumenta le performance e rende il tuo sito più veloce e fruibile. E’ il caso di Cloudflare.

Cloudflare
è un caching reverse proxy che funziona da filtro tra gli utenti e il tuo sito web, svolgendo anche funzioni di caching dei contenuti (salva temporaneamente i contenuti in memoria per poterli fornire all’utente in modo più veloce).

La funzione di Cloudflare è esemplificata perfettamente da quest’immagine:

Cloudflare_schema

In quanto gestore del tuo portale online, puoi rivolgerti a Cloudflare per 5 motivi:

CDN: distribuisce i contenuti del tuo sito in tutto il mondo in modo da renderti velocemente rintracciabile dai tuoi visitatori.
Funziona sfruttando la potenza della CDN (Content Delivery Network), ha più di 23 server sparsi nel mondo nei quali salva in cache i contenuti che vengono distribuiti dal server più vicino alla richiesta dell’utente, diminuendo così i tempi di latenza.

Ottimizzazione: abbassa di circa il 50% il tempo di caricamento del tuo sito, sfruttando minificazione del codice html, cache e caricamento asincrono JavaScript.
Inoltre diminuisce del 60% la banda utilizzata e le richieste che normalmente vengono gestite dal tuo server.

Sicurezza: protegge il tuo portale da una vasta gamma di minacce online come spammer, hacker e SQL injection per DDOS.

Apps: rende l’installazione di applicazioni web più veloce e sicura.

Analytics: prende visione di tutto il traffico del tuo sito web comprese le minacce e i crawler dei motori di ricerca.

Attualmente Cloudflare rende più veloci e sicuri più di 2.000.000 siti al mondo e può essere installato su qualsiasi nostro piano Web Hosting.

Per testare il servizio, o per avere più informazioni, basta contattarci direttamente, l’iscrizione e configurazione di Cloudflare sul vostro piano hosting avrà un costo di soli euro 15,00 + iva una tantum!

Se non siete ancora convinti, godetevi il video che in meno di 2 minuti vi spiega come agisce questo CDN: