Come promuovere il vostro sito web tramite il mail marketing

E-mail marketing è un termine generico usato per promuovere il sito inviando e-mail ai clienti e potenziali clienti che visitano il sito.

Quali sono le tipologie di E-mail marketing?

Newsletter

Le newsletter sono un ottimo modo per mantenere regolarmente informati i visitatori del sito. E’ possibile scegliere che siano pubblicate settimanalmente, mensilmente, o con qualsiasi cadenza si preferisca per voi e per la vostra attività.

Le newsletter più efficaci sono create offrendo un modulo d’iscrizione sul tuo sito e coloro che le ricevono hanno sottoscritto per riceverle.

E’ generalmente considerata una cattiva pratica inviare newsletter a chi non ha espressamente richiesto il servizio.

Promozioni via E-mail

Avete una prossima vendita, l’offerta speciale o il lancio di un prodotto che si desidera consentire di conoscere ai visitatori del sito? Le promozioni via e mail sono molto efficaci per la vostra attività commerciale  nella comunicazione ai vostri clienti o potenziali clienti.

Sondaggi

Vuoi un feedback su come migliorare il vostro prodotto o servizio, o un’idea più precisa di ciò che soddisfa i clienti? I sondaggi sono un modo di relazionarsi ai clienti e renderli partecipi per trovare possibilità di miglioramento.

Come posso inviare una newsletter, promozione e-mail o sondaggi?

Mentre è possibile utilizzare il CC e BBC in entrambi i campi di web mail o client di posta, c’è un modo migliore per condurre le campagne e-mail marketing grazie all’automazione del processo.

Il nostro servizio GEST è perfetto per questo utilizzo. E’ un programma costruito appositamente per la distribuzione e-mail, ed è veloce e facile da installare tramite il pannello di controllo per l’amministrazione dei piani hosting.

Limiti di invio e-mail

Al fine di aiutare a prevenire lo spam, limitiamo il numero di e-mail che possono essere inviate da un dominio a 250 e-mail. Se avete l’esigenza di inviare più e-mail rispetto al limite, è possibile richiedere una deroga attraverso il pannello aprendo un ticket di assistenza.

By |15/05/2012 - 10:11|0 Comments