Domini .EU in continua crescita

Il TDL .eu è il dominio di primo livello dell’Unione Europea riservato ad imprese e privati che risiedono negli stati membri e gestito dall’organizzazione privata no-profit EURid con sede a Bruxelles e che annovera circa 900 registar accreditati.

Rilasciato dal 2006, il TDL .eu registra un costante incremento di rinnovo pari al 80% e un 31% ad uso strettamente commerciale.

Le grandi aziende lo preferiscono per definire ulteriormente un’identità continentale. Ad oggi è costantemente annoverato tra i primi dieci domini di primo livello nel mondo ed è in grado di collegare circa 500 milioni di utenti dei 27 stati membri ad un’unica identità internet.

Tra le aziende che hanno intrapreso questa scelta troviamo Bridgestone, Century 21, Hyundai, il gruppo MAN, Microsoft Corporation e il gruppo UniCredit.

La storia del dominio europeo inizia il 7 febbraio 2006 quando, nei quindici minuti successivi all’apertura del registro, pervennero 27949 richieste e dopo un’ora erano già oltre 71000. Oggi le richieste di registrazione arrivano a circa un milione e mezzo a settimana.

Le previsioni del mercato prevedono un ulteriore incremento della richiesta di registrazione del dominio europeo in quanto sia in Portogallo che in Romania “eu” significa “io”.

Registra subito il tuo dominio .EU partendo da qui.

By |04/05/2012 - 9:22|0 Comments