Eco-Friendly Web Hosting Solutions

Uno dei principali fattori di inquinamento, che è causa del riscaldamento globale, è la produzione e dispersione di anidride carbonica (CO2), di cui circa il 4% viene prodotto dal settore ITC.

Un solo server attivo 24/7 produce ogni anno tonnellate di anidride carbonica nociva per l’ambiente che ci circonda.

Valutando questo dato estremamente importante, Shellrent.com ha scelto di rispettare l’ambiente, utilizzando server sviluppati  sui principi di efficienza energetica, risparmiando sensibili quantità di anidride carbonica ogni anno e scegliendo di contribuire il meno possibile all’inquinamento atmosferico.

Le nostre macchine sono alimentate attraverso moduli fotovoltaici, che permettono di immagazzinare l’energia solare e trasformarla in energia elettrica. L’energia elettrica solitamente è prodotta da centrali che utilizzano carbone, noi abbiamo deciso di intraprendere la strada eco-friendly attingendo a fonti di energia pulita.

Migrando, inoltre, i dati grazie ai nostri servizi cloud di virtualizzazione, riusciamo ad aumentare considerevolmente il nostro risparmio energetico a favore dell’ambiente.  Shellrent.com ti permette di migrare il tuo sito e i tuoi applicativi gratuitamente grazie a Site Migration.

Un altro principale fattore, che contribuisce all’inquinamento e che da solo corrisponde al 35% del totale dei rifiuti solidi nel mondo, è l’utilizzo della carta.

In un ambiente lavorativo, l’utilizzo della carta è indispensabile, ma si può limitare e soprattutto riciclare.

Per contenere la quantità di carta utilizzata ogni anno, lo staff di Shellrent.com ha deciso di preferire i pagamenti on line, sia da parte dei clienti sia verso i fornitori.

Tutte le comunicazioni preferiamo siano svolte direttamente via e-mail e telefono, sia per mantenere un rapporto più confidenziale e di fiducia con il nostro cliente, ottimizzando i tempi, sia soprattutto per evitare l’utilizzo di ingenti quantità di carta.

La carta utilizzata presso le nostre sedi è sempre eco-friendly, riciclata. La carta riciclata riduce la quantità di rifiuti da trattare, contenendo i costi di produzione e ovviamente il consumo di alberi vivi.

By |28/05/2012 - 20:55|0 Comments