Se anche la vostra è una delle Aziende che utilizza Facebook per le proprie campagne marketing, sicuramente sarete a conoscenza della restrizione che è stata applicata qualche anno fa, in materia di applicazioni, dal famoso social network.

secure-facebookGià dal 1° Ottobre 2011, infatti, Facebook aveva ulteriormente rafforzato le proprie regole in merito alla sicurezza dei dati trasmessi sul proprio sito, rendendo obbligatorio per ciascuna pagina web, che fornisse contenuti ai profili utente e a quelli aziendali, certificati SSL validi.

L’obiettivo era, e rimane, quello di fornire massima protezione ai dati sensibili dei visitatori, rendendo la propria esperienza di navigazione il più piacevole e sicura possibile.

Chi tuttora accede da un indirizzo https a un’applicazione che non dispone di certificato SSL non riuscirà ad accedervi in quanto bloccata da Facebook.

Se il messaggio che compare sotto non è una novità…

SSl-facebook

potete rimediare scegliendo uno dei nostri piani Hosting Shared o Server Cloud su cui creare la vostra applicazione e proteggere voi e i vostri clienti, associandovi un Certificato SSL.

Per avere maggiori informazioni sull’attivazione del servizio, contattateci tranquillamente.