Cosa è un DNS?
DNS è l’acronimo di Domain Name System, ovvero sistema dei nomi a dominio. Ideati nel 1983, i DNS permettono di collegarsi ad un sito digitando il nome a dominio e non l’indirizzo IP, come succedeva precedentemente, rendendo più facile ed intuitivo l’utilizzo del web. E’ grazie ai record DNS che ora per visitare il sito di Shellrent digitate shellrent.com sull’URL e non il suo indirizzo IP.

Perchè esistono diversi record DNS?
Ad un record DNS possono corrispondere diversi tipi di informazioni, per questo motivo, esistono diversi tipi di record DNS. Quelli che mettiamo a disposizione sul nostro pannello di controllo sono:
- Record A
- Record CNAME
- Record MX
- Record AAA
- Record TXT
- Record PTR
- Record SRV
Cosa permettono di fare i record DNS?
Alcuni permettono di determinare quali server sono autoritativi per la consegna della posta del vostro dominio altri permettono di collegare un nome DNS ad un altro. Per conoscere tutte le loro funzioni, potete consultare la nostra guida che vi aiuterà a configurarli direttamente dal pannello di controllo manager.shellrent.com.
La Gestione DNS è inclusa in tutti i nostri piani
Ti offriamo una panoramica sui nostri piani Hosting Linux, Windows e Plesk. Confronta le caratteristiche dei piani nella tabella sottostante, scegli quello più adatto alle tue esigenze.