Fra meno di una settimana verrà rilasciata la versione 8 di Drupal!

Drupal è fra i CMS più conosciuti per la realizzazione di portali web dinamici, adatto per diversi sistemi operativi come WindowsMac OS XLinux e qualsiasi piattaforma software che supporti i web server Apache, o IIS, e il linguaggio PHP.

drupal-relay_1

Le novità più importanti introdotte dalla nuova versione sono la gestione della sicurezza, notevolmente migliorata, e l’interazione con le librerie di terze parti, il tutto tradotto in circa 200 modifiche e ottimizzazioni complessive.

Viste le necessità degli utenti, Drupal è stato reso “mobile friendly”, adattando al meglio le pagine caricate in modo siano consultabili sia da mobile che da pc e tablet e consentendo di sviluppare applicazioni web in grado di raccogliere dati e di effettuare interrogazioni su diverse sorgenti dati, grazie all’integrazione del Hypertext Application Language (HAL).

Anche l’interfaccia utente ha subito dei cambiamenti. Personalizzabile dall’amministratore, così come le pagine del front-end, le pagine amministrative, le azioni e i filtri in modo da avere un controllo sui contenuti e consentire a tutti gli utenti di ottenere con facilità le informazioni di cui necessitano.

Nell’attesa del 21 settembre 2015, potrete sempre provare la nuova versione beta direttamente sul sito di Drupal.
I nostri pacchetti Web Hosting sono già disposti per permetterti di installare automaticamente Drupal 8, sollevandoti così dal peso di doverlo installare e configurare manualmente.