Quando scegliamo una società di web hosting su cui appoggiarsi, occorre considerare diversi fattori.

Principalmente si considera la larghezza di banda e lo spazio su disco, ma non deve mai essere trascurato il concetto di uptime web hosting, che può determinare la qualità del servizio della società e le prestazioni.

Soprattutto chi non ha particolare familiarità con il settore, non è consapevole dell’importanza di determinare ciò che un’azienda può offrire quando si tratta di uptime.

Il termine uptime si riferisce alla durata o tempo di esecuzione di un computer server.

Il tempo di esecuzione di un server dovrebbe sempre essere attivo e disponibile per l’accesso ai siti web, eventuali guasti o downtime del server possono avere un effetto sulla società e potrebbe anche portare alla perdita di clienti.

I proprietari di siti web o gli amministratori sono sempre alla ricerca di società di hosting in grado di fornire loro una percentuale di uptime elevato per non incorrere in disservizi.

Shellrent garantisce al cliente un backbone di 170GB per permettervi di avere sempre delle ottime prestazioni.

Garantire la soddisfazione dei nostri clienti e  fornire un servizio di qualità è la priorità del nostro staff tecnico.

Shellrent permette ai clienti di usufruire di un servizio di web hosting d’eccellenza garantendo un uptime annuo del 99.9% e utilizzando metodi avanzati di virtualizzazione garantendovi cosi un uptime superiore, rispettando tutti i canoni di SLA (Service Level Agreement).

I canoni di SLA sono degli accordi sul servizio erogato che definiscono i parametri che un provider deve garantire nei confronti dei clienti, assumendo quindi la funzione di obbligo contrattuale.