Joomla rilascia la nuova versione in italiano che aggiunge novità importanti alle versioni precedenti già lanciate.
La 3.2.3, rilasciata ufficialmente lo scorso 7 Marzo, risolve alcuni bug di sicurezza e molti problemi presenti sulle versioni precedenti.download

Tra le novità ci sono:

  • Traduzione lingua Pannello Amministratore
  • Traduzione lingua Sito Pubblico
  • Traduzione editor TinyMce
  • Traduzione dei dati di esempio
  • Attivata la lingua italiana per il multilingua

Nell’area del download troverete i pacchetti di aggiornamento e tutte le informazioni necessarie.
L’aggiornamento ovviamente è sempre consigliato, prima di tutto per ragioni di sicurezza, poi perché è possibile gestire tutte le nuove funzionalità collegate alla nuova versione di Joomla!

Per effettuare questo aggiornamento bisogna scaricare il file .zip della Patch (aggiornamento), poi accedere dal menu Estensioni –> Gestione estensioni –> Installa e nella prima modalità di installazione “Carica il file del pacchetto compresso” selezionare il file del pacchetto di aggiornamento ed installarlo come fosse una qualsiasi estensione.

Questa procedura di aggiornamento si occuperà di caricare i nuovi file ed apportare le necessarie modifiche al database.

Da non dimenticare!

Ricordatevi di completare la cache del vostro browser dopo aver completato l’aggiornamento (per evitare di visualizzare erroneamente il pannello di controllo di Joomla). Un ulteriore elemento cui prestare attenzione è il rischio concreto di sovrascrittura di alcuni file dei template usabili di default, per cui chi ha modificato i template dovrà ripristinare le modifiche, mentre se il template è esterno non sarà necessario ripristinare le modifiche.

E per chi fosse interessato a piani hosting ottimizzati appositamente per Joomla, ci sono sempre le nostre offerte: www.shellrent.com/web-hosting-joomla