Da qualche giorno Magento Ecommerce ha reso disponibile la versione 1.8 della Community Edition.
Le funzionalità inserite nella nuova versione miglioreranno il calcolo delle tasse e accresceranno la qualità della gestione del prodotto.

magento-logoVediamole nel dettaglio:

Miglioramento sul calcolo delle imposte

La versione 1.8 di Magento migliora e rende più preciso il calcolo delle imposte (VAT), eliminando i potenziali errori causati da arrotondamenti che creavano confusione agli acquirenti.

Una maggiore ottimizzazione delle funzionalità

Sono stati fatti più di 300 miglioramenti alle varie funzionalità di Magento, che daranno una spinta in avanti alla qualità della gestione dei prodotti nelle aree principali, quali lo shop, il carrello, la parte di admin, le funzionalità di importazione ed esportazione, oltre alle API e ai metodi di pagamento.

Boost alle performance

Magento 1.8 migliora moltissimo l’esperienza di acquisto attraverso una navigazione più veloce, grazie ai miglioramenti fatti al sistema di caricamento delle pagine e al sistema di caching. Quindi maggiore velocità di navigazione dello shop e della sezione di amministrazione.

Più sicurezza

La sicurezza di Magento è stata ulteriormente migliorata con la versione 1.8.
Sul sito ufficiale di Magento troverete una lista delle migliorie apportate alla nuova versione: www.magentoecommerce.com

 

Come aggiornare Magento alla nuova versione?

Per aggiornare lo shop alla nuova versione, il modo più facile è tramite l’admin di Magento, dal menù System, utilizzando la funzione Magento Connect.
Attenzione però, in quanto l’aggiornamento di Magento causa un cambiamento sui permessi dei file, generando un malfunzionamento dello shop.

Per questo la community di Magento ha rilasciato questa pagina che mette a disposizione un tool per sistemare i permessi dei file: www.magentoecommerce.com