Il digitale è un settore che richiede costante aggiornamento per essere al passo con il mare magnum di novità.

Per ottenere il massimo risultato dalla tua strategia digitale, puoi sfruttare alcuni tool che ti faciliteranno il lavoro.

Leggi il nostro precedente articolo per scoprire i tool che ti abbiamo già consigliato, continua la lettura per scoprirne di nuovi!

PostPickr

Il tool PostPickr è un must have se lavori con i social network. Dirigi tutti i tuoi social network da questa piattaforma e ottimizza il tuo tempo.

Cosa puoi fare?

  • Organizzare i contenuti da pubblicare e gestire in modo efficace il tuo calendario editoriale.
  • Pianificare e programmare in anticipo le pubblicazioni.
  • Pubblicare contemporaneamente su più social: crea il post perfetto e condividilo con un click.
  • Condividere automaticamente contenuti dal tuo blog o dai social mentre navighi nel web.
  • Analizzare i risultati ottenuti e misurare le performance del tuo pubblico target.
  • Collaborare con clienti e colleghi definendo ruoli di accesso all’interno della piattaforma: l’unione fa la forza!
postpickr

Facebook Ad Library

Facebook è il social network ideale per la tua strategia digitale? Non perdere allora Facebook Ad Library.

Grazie a questo tool puoi accedere alle inserzioni pubblicitarie di qualsiasi persona o azienda attive sia su Facebook che su Instagram. Sfrutta la libreria per analizzare le azioni dei tuoi competitor e, perché no, per trarre ispirazione e creare annunci che convertano.

Facebook AD Library

Make My Persona

Il tool Make My Persona è utile specialmente se ti occupi di inbound marketing. Una buyer persona è la rappresentazione del tuo consumatore ideale, basata sulle tue ricerche di mercato e sui dati raccolti: individuare le corrette buyer persona è essenziale per fare inbound marketing. Solo sapendo le preferenze dei tuoi consumatori target, riuscirai a proporre un prodotto o servizio in linea con le loro aspettative e ampliare la tua rete di clienti.

Il tool ti permette di creare la tua buyer persona inserendo dati demografici, il settore di riferimento, la funzione aziendale, le caratteristiche e gli obiettivi che caratterizzano il loro lavoro: tutti questi dati permetteranno al tool di darti i giusti parametri di riferimento per targetizzare al meglio i tuoi prodotti.

Make My Persona

Seoquake

Un altro strumento utile è Seoquake, ideale per controllare e ottimizzare la tua strategia SEO.

Ti permette di condurre analisi on-page ed esaminare link interni ed esterni, comparare URL e domini e realizzare report basati sulle statistiche ottenute.

Un tool che non può mancare per indicizzare al meglio il tuo sito e attrarre nuovi contatti.

MindMup

MindMup è il tool che, come suggerisce il nome, ti permette di creare e condividere mappe mentali, fare brainstorming con altri utenti e planning condivisi, creare presentazioni aziendali.

Velocizza il tuo lavoro grazie alle scorciatoie del tool, converti facilmente e pubblica le tue idee online e sui social network.

La bellezza di MindMUp è nella possibilità di collaborare con altri utenti per realizzare vere e proprie sessioni di brainstorming, modificare e vedere gli aggiornamenti in modo istantaneo.

Quali tra questi userai nella tua strategia?