Se per il tuo progetto non ti basta una delle nostre soluzioni web hosting, puoi orientarti verso le soluzioni dedicate che abbiamo creato:

Per scoprire le differenze tra le 3 soluzioni, leggi qui il nostro articolo.

In ogni nostra proposta prestiamo particolare attenzione a tutto ciò che è inerente al disaster recovery:

  • I nostri ambienti si basano su metodologie di autenticazione avanzate di sicurezza come l’SSH. Grazie all’accesso Root potrai controllare, effettuare riavvii, aggiornamenti e manutenzioni.
  • Il backup settimanale è già incluso in tutti i nostri piano Cloud Server e Private Cloud.
  • Abbiamo reso disponibile anche il servizio aggiuntivo di backup giornaliero, per proteggere al meglio il tuo sito web.

L’importanza del backup

Backup è sinonimo di sicurezza e di continuità operativa: ti permette di proteggere il tuo sito web, creando una copia di sicurezza da ripristinare in caso di inconvenienti.

La possibilità che nell’ambiente informatico si verifichi un problema è reale, e potrebbe provocare la perdita parziale o totale dei dati. In caso di crimini informatici, errori umani o malfunzionamenti tecnici, avere a disposizione una copia di backup è la tua ancora di salvezza.

Non solo nei dispositivi personali, il backup è fondamentale specialmente in ambito aziendale a causa dell’enorme mole di dati continuamente in transito.

Cosa ti proponiamo?

Proprio perché ci definiamo Il primo hosting italiano Security First, puntiamo molto sulla sicurezza e abbiamo incluso il backup settimanale nel canone del tuo Cloud Server e Private Cloud.

Cosa succederebbe se perdessi i dati dei tuoi clienti? O le modifiche e gli aggiornamenti che stavi effettuando? Oltre a perdere tempo prezioso, potresti perdere clienti, denaro e opportunità lavorative.

Proprio per questo, il nostro obiettivo è assicurarti la massima sicurezza possibile quando lavori sul tuo sito, o sul sito dei tuoi clienti. Grazie al backup, infatti, in caso di malfunzionamenti o modifiche errate, potrai ripristinare la situazione iniziale, senza perdere dati importanti.

Per proteggere il tuo sito in modo ancora più sicuro, abbiamo realizzato Cloud Storage, un servizio cloud appositamente dedicato all’archiviazione dei tuoi file e dati da utilizzare in caso di necessità.

Il vantaggio principale è la possibilità di ripristinare non solo l’intero sito web, ma anche il singolo file corrotto: in questo modo, puoi sistemare la parte danneggiata, senza toccare il resto.

Nel 2020 avere un ottimo sistema di prevenzione e disaster recovery è fondamentale: noi cerchiamo di tutelarti in ogni modo, proponendo oltre al backup settimanale già incluso, anche altri backup personalizzabili, come quello giornaliero e mensile, per venire incontro alle tue esigenze lavorative.