Ti è mai successo di dover rimandare un acquisto perché non avevi la carta di credito con te? Per agevolarti abbiamo deciso d’introdurre, nel nostro Pannello di controllo Manager, l’opzione di pagamento automatico tramite Satispay: un’applicazione sullo smartphone che ti permetterà di pagare in modo veloce e sicuro, proteggendo i tuoi dati sensibili.

Leggi l’articolo per approfondire questa tipologia di pagamento che ti garantirà maggiore libertà e sicurezza.

Quante volte ti capita di effettuare un pagamento dovendo inserire manualmente i tuoi dati ogni volta? Magari sei fuori casa e non hai con te la carta di credito, rischiando di dover rimandare l’acquisto o l’urgente rinnovo di un servizio in scadenza.

Noi cerchiamo sempre di agevolare i nostri clienti e, proprio per questo, nel nostro Pannello di controllo Manager puoi attivare la modalità one-click payment, per pagare in modo automatico e veloce, senza avere pensieri. Oltre al pagamento tramite carta di credito e PayPal, abbiamo introdotto una novità: il pagamento dei servizi e il loro rinnovo con modalità one-click con Satispay. È una funzione innovativa che presenta diversi vantaggi: in primo luogo, permette di pagare in modo rapido, impostando il pagamento automatico, evitando così di dover inserire manualmente i dati ad ogni operazione e, in secondo luogo, permette di pagare in modo sicuro senza la necessità di usare carte di credito, ma semplicemente tramite l’app Satispay installata sul tuo smartphone.

Approfondiamo insieme questa nuova funzionalità.

Cos’è Satispay?

Fondata nel 2013, Satispay è una società italiana che ha rivoluzionato il sistema dei pagamenti attraverso la realizzazione di un’app di e-payment che permette di scambiare denaro semplicemente tramite lo smartphone, senza ricorrere a contanti o carte di credito e senza necessità della tecnologia NFC. È una soluzione semplice perché il trasferimento di denaro avviene in modo immediato; indipendente perché non è più necessario l’utilizzo di carte di credito o debito; sicura perché gli unici dati richiesti sono il numero di telefono e l’IBAN del conto corrente bancario, oltre ad un documento d’identità.

Per prima cosa è necessario fissare un budget settimanale, con soglia massima di 100 euro, anche se è prevista la possibilità di estensione. Impostando il budget per la prima volta, l’intero importo verrà trasferito dal conto corrente a Satispay. Successivamente, ogni domenica dopo le 23:59 verrà disposto il ripristino del budget così da riportarlo al livello prestabilito iniziale, nel caso in cui il budget disponibile fosse inferiore alla soglia massima settata. Un servizio apprezzato dagli utenti di questa applicazione è il cashback che consiste in un rimborso immediato direttamente nell’applicazione Satispay (ad aumento della disponibilità corrente) a seguito di un acquisto effettuato con l’app.

Una funzione molto interessante introdotta da Satispay è quella relativa ai pagamenti automatici, chiamati appunto pagamenti one-click. Per impostare Satispay come metodo di pagamento predefinito è sufficiente accedere al sito internet (o all’applicazione) su cui si vuole attivare il pagamento one-click e impostare Satispay come mezzo di pagamento preferito.

Cos’è il pagamento one-click?

Il one-click payment è una soluzione decisamente comoda che ti permette di salvare i tuoi dati di pagamento preferiti per utilizzarli automaticamente con tutti gli acquisti, senza dover inserire ogni volta manualmente gli stessi dati. Questa opzione è garantita ormai dalla quasi totalità dei siti web che prevedono pagamenti e delle applicazioni, fra cui anche il nostro Shop naturalmente, così da essere più veloci e intuitivi per i clienti e, ad esempio, canalizzare un check-out di acquisto più celere.

Con l’avvento dello smartphone e delle nuove tecnologie, gli utenti (specialmente da app), hanno bisogno di soluzioni che garantiscano velocità ed immediatezza. Il servizio ovviamente può essere attivato e disattivato in qualsiasi momento ed è in grado di gestire in modo sicuro tutti i dati sensibili degli utenti, che vengono infatti cifrati direttamente sui server di pagamento.

Come funziona il pagamento one-click con Satispay nel Pannello Manager?

Nel nostro Pannello di controllo Manager, la funzione del pagamento one-click è sempre stata disponibile per pagamenti a mezzo carta di credito e PayPal, per garantire l’automaticità di pagamento ai clienti, sia in caso di acquisto che di rinnovo dei nostri servizi. Noi puntiamo ad essere al passo con la costante innovazione tecnologica e, proprio per questo, abbiamo deciso di introdurre anche il pagamento one-click tramite Satispay.

Attivare il pagamento one-click tramite dal nostro Manager è molto intuitivo: ti basta accedere con le tue credenziali, cliccare su Il mio profilo in alto a destra, dal menù selezionare Servizi di pagamento, e scegliendo la modalità Satispay potrai attivare il pagamento automatico dei tuoi servizi. Se preferisci, puoi salvare i dati di metodi di pagamento diversi, quindi, ad esempio, attivare il pagamento automatico sia su Satispay che su carta di credito, con la possibilità di definire una priorità sull’utilizzo dei metodi salvati in fase di acquisto e rinnovo automatico.

Abbinato al pagamento automatico tramite Satispay, abbiamo collegato anche la possibilità di rinnovare i tuoi servizi tramite rinnovo automatico one-click con Satispay, quindi non più esclusivamente tramite carta di credito e PayPal. Grazie al rinnovo automatico tramite Satispay, infatti, l’importo da pagare ti verrà automaticamente scalato dall’applicazione alla data di scadenza dovuta, così da garantirti una maggiore libertà e concentrazione sulla tua attività lavorativa e non avere pensieri sulle scadenze, evitando mancati rinnovi e noiose interruzioni di servizio. Ovviamente potrai attivare e disattivare l’acquisto e il rinnovo di servizi tramite pagamento one-click in qualsiasi momento.

Grazie all’introduzione del pagamento one-click con Satispay, hai a disposizione un’ulteriore opzione per risparmiare tempo e concentrarti sulla tua attività, evitando di inserire i tuoi dati ad ogni acquisto o rischiando di perdere il rinnovo di servizio. Inoltre, Satispay ti garantirà l’immediatezza che cerchi, registrando subito il tuo pagamento, garantendo ovviamente la sicurezza dei tuoi dati sensibili.