Perché il dominio .GG è perfetto per il gaming

By |12/07/2018 - 8:19|News|0 Comments

Il dominio .GG di primo livello è l’estensione preferita di chi si occupa di gaming.

Attivo dal 1996, .GG è il TLD (Top Level Domain) geografico ufficiale dell’isola a dipendenza britannica di Guernsey, ma negli ultimi anni, molte aziende, associazioni, piattaforme presenti attorno all’ambiente dei videogiochi e degli eSports, hanno iniziato a registrare i loro domini sfruttando questa estensione.

Il motivo è riconducibile ad un modo di dire utilizzato nelle community di gioco online. Se ti sei impegnato in qualche sessione di poker online, o divertito su qualche videogioco competitivo, sicuramente qualche compagno di squadra, amico o avversario si sarà complimentato con te a fine partita dicendoti good game, o, più probabilmente, scrivendoti in chat il suo acronimo: GG.

Proprio per questa similitudine, con l’obiettivo di creare un gioco di parole riconoscibile dagli appassionati di videogiochi, in rete possiamo trovare differenti realtà che hanno registrato un dominio .GG: forum per videogiocatori, siti di squadre sponsorizzate impegnate nell’attività competitiva eSports, recensori di titoli videoludici, spazi in cui condividere i video delle proprie esperienze di gioco.

Se anche tu sei del settore o desideri affacciarti al sempre più in espansione mercato del gaming, per il tuo progetto, registra un dominio con estensione .GG.

Godrai di una maggiore efficacia in termini di posizionamento sui motori di ricerca, acquisirai originalità e sarai maggiormente riconoscibile da parte dei tuoi visitatori ed utenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.