Shellrent al phpDay: perché sviluppiamo in PHP?

By |24/04/2019 - 11:56|News|0 Comments

Con orgoglio, Shellrent sarà sponsor ufficiale di phpDay 2019, evento dedicato al mondo PHP, in scena a Verona nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio.

phpDay è la conferenza aperta a tutti gli sviluppatori che, come noi, utilizzano e credono in PHP, con l’obiettivo di creare network professionalmente virtuosi e rimanere aggiornati sulle novità di questo linguaggio di programmazione. Sarà la miglior occasione per assistere a interventi di approfondimento e workshop di esperti internazionali del settore.

Cos’è il PHP?

PHP nasce come linguaggio di scripting interpretato, evolvendo nel tempo come un linguaggio ad oggetti robusto e strutturato, ideale per lo sviluppo di pagine web (la maggior parte dei siti si basano su PHP) e software lato server.

Un esempio di software sviluppato in PHP? Il nostro pannello di controllo Manager, attraverso il quale è possibile, da un’unica interfaccia: gestire i servizi attivi, visionare le fatture, interfacciarsi con la nostra assistenza e tutto il mondo Shellrent.

Perché abbiamo scelto il PHP?

PHP l’abbiamo scelto perché è un linguaggio che permette di costruire applicazioni completamente ad oggetti, seguendo tutti i principi e dettami dell’ingegneria del software. Basato su C, garantisce la sicurezza e le prestazioni necessarie per offrire un’esperienza utente agile. È solido e flessibile, consentendo la libertà di cui gli sviluppatori hanno bisogno.
Più vivo che mai e utilizzato da un quarto di secolo, PHP ha resistito all’avvento di nuovi linguaggi emersi nel corso degli anni, forte di una community viva che contribuisce costantemente al suo rinnovamento e irrobustimento.

Alla sua versione 7.3, crediamo (e speriamo) che PHP possa essere un linguaggio utilizzato ancora per molti anni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.