Plesk è un potente pannello di hosting automation per Server Cloud e Dedicati, disponibile sia su sistema operativo GNU/Linux che Windows Server. È un pannello con tante funzionalità che ti garantisce una gestione flessibile dei tuoi clienti.

È uno strumento di lavoro utilizzato da IT admin per mettere in sicurezza il server. Dev-ops e sviluppatori lo utilizzano per scrivere codici in un ambiente snello e intuitivo, i webmaster per gestire decine di siti web e hosting provider.

Dal 2018 siamo partner ufficiali di Plesk, questo ci permette di essere rivenditori e autorizzati di tutte le licenze garantendoti un’immediata attivazione e di essere sempre aggiornati sull’ultima versione del Pannello di controllo.

Quali sono le funzionalità?

Puoi gestire da un’unica interfaccia e in modo semplice e intuitivo i tuoi clienti e i tuoi domini, i relativi account ed e-mail, caricare file, utilizzare servizi FTP, modificare i parametri di configurazione, gestire il database e i vari backup.

Plesk è compatibile con l’installazione dei più comuni CMS come WordPress, Magento o Joomla.

Quali sono i plus dell’ultima versione?

L’ultima versione di Plesk ha introdotto alcune caratteristiche interessanti, per aumentare la tua sicurezza e l’usabilità del pannello.

  • Backup dei file su Dropbox: alla voce Gestisci Dominio il menù ti offrirà la funzione Dropbox Backup, per eseguire il backup e il relativo ripristino dei siti direttamente sul tuo Dropbox.
  • Controllo Antivirus per la posta in uscita: alla voce Impostazioni di Posta del Server puoi selezionare il limite d’invio per ogni casella di posta e impostare i relativi antivirus e antispam per proteggere al meglio i tuoi clienti.
  • Firewall per applicazioni web: puoi configurare il firewall dell’applicazione web (ModSecurity), sia per il solo rilevamento sia per la completa attivazione, così da rilevare e notificare ogni inconveniente.
  • Aggiornamento veloce del CMS: Plesk ti avvisa ogni volta che una nuova versione del CMS è disponibile. Ti basterà selezionare il dominio per eseguire l’aggiornamento in pochi click.
  • Supportato da Nginx: grazie a Nginx puoi utilizzare in modo efficiente le risorse di sistema. Seleziona la voce Strumenti e Impostazioni per attivare, arrestare o riavviare il servizio con un solo click.
  • Attivazione Cronjob: selezionando Attività Pianificate all’interno di ogni dominio, puoi impostare i cronjob e le relative tempistiche, inserendo il comando con estrema facilità.
  • Versione Mobile: per avere sempre tutto sotto controllo ovunque tu sia, puoi scaricare l’app gratuita Plesk Mobile Manager che garantisce agli amministratori l’accesso alle principali informazioni.
  • Ottimizzazione della sicurezza: nella versione Plesk 12.5, gli strumenti ModSecurity, Fail2Ban e Outbound Antispam sono combinati tra di loro per offrire la sicurezza necessaria dal server al sito.

Scegli la Licenza adatta a te

Grazie alla nostra partnership con Plesk, puoi scegliere la licenza più adatta alle tue esigenze, sia per Cloud Server che per Dedicati.

Quali sono le tue opzioni?

  • Web ADMIN: ideale per gestire fino a 10 domini, con funzionalità base e intuitive. Hai incluso il WordPress Toolkit Base e il Developer Toolkit.
  • Web PRO: crea e gestisci fino a 30 domini con qualità elevate di performance. Con la versione Pro hai accesso alle funzionalità avanzate, incluso il WordPress Toolkit per ottimizzare al meglio i tuoi progetti con questo CMS e il Developer Toolkit.
  • Web HOST: gestisci domini illimitati con la massima flessibilità. Anche nella versione Host hai incluso il WordPress Toolkit e il Developer Toolkit.

Nella versione Pro e Host hai incluso il WordPress Toolkit in versione classica, che presenta funzionalità aggiuntive rispetto alla versione Base nella licenza Admin.

Il WordPress Toolkit è un’estensione del pannello di controllo Plesk per installare e gestire tutti i tuoi siti realizzati in WordPress, comodamente da un’unica interfaccia. Scopri perché ti consigliamo il WordPress Toolkit leggendo il nostro approfondimento dedicato WordPress Toolkit per Plesk: tutti i vantaggi per Cloud e Server.

Una novità

Per facilitare la gestione dei tuoi domini tramite il server Plesk, abbiamo inserito una nuova features che ti permette di visualizzare nel Pannello Manager gli elenchi dei domini presenti acquistati presso di noi, e di capire in quale server sono stati inseriti, in modo da rendere il tuo lavoro più intuitivo e veloce, garantendoti un servizio efficiente.

Scegli Plesk se vuoi un pannello di hosting automation sicuro, veloce e flessibile con cui gestire e organizzare i tuoi siti web e quelli dei tuoi clienti: risparmia tempo e risorse pur ottenendo il massimo a livello di performance.