Il servizio Web hosting Plesk Business è il nostro piano multidominio che consente di ospitare fino a 5 siti web su un unico spazio. In questo modo puoi risparmiare, ammortizzando l’investimento sull’hosting a sito web, ma soprattutto godere della praticità di gestione operando unicamente su unica interfaccia Plesk.

Cos’è un hosting  multidominio?

Non tutti i servizi web hosting sono fatti per ospitare più di un sito, anzi, molto spesso ad uno spazio corrisponde un solo nome a dominio. Il multidominio (o  frazionabile) rovescia questa logica, consentendo di gestire, appunto, più sito web su un unico spazio.

Quali sono i vantaggi?

Il piano multidominio è pensato per chi vuole realizzare dei siti dinamici istituzionali ad un costo contenuto, godendo delle medesime prestazioni un hosting “standard”.

La gestione dei siti web avviene da un’unica interfaccia, grazie al pannello di controllo Plesk. In questo modo, sarà possibile gestire tutti i siti web senza dover passare da un servizio all’altro, poiché tutti risiedono nello stesso spazio.

Come posso aggiungere un dominio sul piano Web hosting Plesk Business?

Associato il Web Hosting Plesk Business al dominio principale, potrai aggiungere altri 4 domini nel medesimo direttamente da pannello di controllo Plesk. Infine, ti basterà eseguire un semplice puntamento DNS del dominio aggiunto verso il piano Plesk per essere online!