I nostri reseller ne hanno già avuto un assaggio nei giorni scorsi, ma da oggi tutti i nostri utenti potranno amministrare i loro servizi hosting da un pannello completamente nuovo.

L’interfaccia del manager, più chiara e intuitiva, rende immediato l’accesso a 4 aree ben distinte:

update manager shellrent

L’area “Gestisci un dominio”
In cui basta selezionare il nome del dominio che interessa per amministrarne i servizi associati, come la gestione dei DNS, le caselle di posta, ecc..

L’area “Gestisci un server”
Una delle novità introdotte nel nuovo pannello è proprio la possibilità di visionare i server attivi sotto la propria anagrafica. Area che con il tempo verrà sviluppata sempre di più dai nostri developer, al fine di darvi maggiore autonomia nella gestione della vostra macchina virtuale.

L’area “Rinnovo”
Molto utile, vi permetterà ad ogni accesso di prendere visione delle scadenze imminenti dei vostri domini e di rinnovarli direttamente dal pannello con diversi metodi di pagamento (Paypal , bonifico bancario, vaglia postale, carta di credito).

L’area “Fatturazione”
Per visualizzare le fatture pagate e da saldare e per poterle scaricare immediatamente quando vengono emesse.

L’area “Carrello Online”
Per effettuare una ricerca veloce della disponibilità di un dominio e inoltrare subito l’ordine per la sua attivazione.

A queste aree sono state aggiunte altre sezioni già presenti sul vecchio pannello, come le statistiche, l’installazione automatica del CMS, il reset della password FTP.