Perché festeggiare il Sys Admin Day

La tua rete è sicura, il tuo computer sta funzionando correttamente, la tua stampante non si inceppa? Tutto questo grazie al tuo fantastico sysadmin (o ad un interno reparto IT) che mantiene il sistema funzionate. Quindi dillo ad alta voce, dillo fieramente….. Happy Sys Admin Day!

Così recita la prima parte del portale dedicato interamente agli amministratori di sistema, conosciuti come Sysadmin.

Cosa è esattamente il Sys Admin Day?
E’ una giornata interamente dedicata ai sistemisti, che cade il 28 luglio di ogni anno e che è stato creato per dare credito ad una figura che nei restanti 364 giorni dell’anno viene “maltrattata” (almeno così asserisce sysadmin.com e i meme che si possono trovare sul web “What I actually do”).

In realtà è una trovata divertente che ci ricorda l‘importanza di avere sistemi sicuri resi tali da personale competente e preparato che spesso e volentieri passa ore o weekend a far sì che le cose funzionino o a prevenire “disastri”.

“Let’s be honest, sometimes we don’t know our System Administrators as well as they know us. Remember this is one day to recognize your System Administrator for their workplace contributions and to promote professional excellence. Thank them for all the things they do for you and your business.”

Se vi state chiedendo cosa esattamente faccia un sistemista, vi elenchiamo solo alcune delle attività, come:

  • aggiornare il software antivirus della vostra azienda;
  • suggerire il riavvio del dispositivo in caso di malfunzionamento;
  • sostituire il toner della stampante;
  • disimballare un server dal suo box, installarvi il sistema operativo, applicare le patch di sicurezza, monitorarne la stabilità, installare il software e ripristinare il backup in caso vi siano stati problemi;
  • installare il router, tirare i cavi, configurare le reti, effettuare il setup dei firewall. Garantire una connessione di rete sicura, protetta e funzionante;
  • attua tutte le misure necessarie per proteggervi da spam, virus, spyware, nonché interruzioni di corrente;
  • nel caso un server di posta vada giù alle 2:00 di notte, è l’unico che si sveglia, si veste e va a lavorare per tirarlo su.

E’ un professionista che pianifica, preoccupa, sfida, corregge, spinge, promuove, protegge e crea buone reti informatiche.

Cosa potete fare dunque per il vostro sistemista?
C’è chi suggerisce di far qualche regalo, o procurargli semplicemente del gelato, pizza, palloncini, magliette autocelebrative… regali…
O più semplicemente mostrare loro che apprezziamo il lavoro che svolgono ogni giorno.

Noi di Shellrent ringraziamo il nostro staff tecnico che ogni giorno lavora con impegno per garantire la stabilità della nostra struttura e assistenza ai nostri clienti e siamo fortemente orientati a migliorarci sempre di più.

By |05/07/2017 - 14:41|0 Comments

Lascia un Commento