Non solo un’occasione per tutti gli appassionati di Linux, ma anche per le Aziende che vogliono avvicinarsi al software open source più utilizzato al mondo.

linuxday_smallPromosso dall’Associazione LUG (Linux User Group) presente su tutto il territorio italiano, il Linux Day da sempre è concepito come un evento con talk, incontri e dimostrazioni aperte a tutti, per favorire la diffusione e la conoscenza di GNU/Linux, i vantaggi e benefici.

Quest’anno il tema della giornata sarà il Contribuire su cui, peraltro, verte tutto il mondo dell’open source.

Per le aziende il suo utilizzo può essere sicuramente un vantaggio, in quanto non le lega ad uno specifico fornitore e quindi permette un continuo e libero apporto di modifiche.
Senza considerare che i costi sono notevolmente ridotti.

Tuttavia è giusto considerare che, se ci si appoggia ad un’open source, bisogna avvalersi di personale qualificato e informato, quindi investire continuamente sul lato della formazione vista la velocità con cui questo software si evolve.

A Vicenza, così come in altre città, si celebrerà il Linux Day con una giornata di incontri presso il Circolo NOI di Torri di Quartesolo, in via Roma n°89.

Per i dettagli dell’evento vi consigliamo di visitare il sito vicenza.linux.it.

Per scoprire invece il Linux Day più vicino a voi, consultate la mappa disponibile su www.linuxday.it.