In queste ore WordPress ha reso disponibile la versione 3.7, denominata “Basie” in onore del jazzista Count Basie.

Questa versione introduce alcuni aggiornamenti significativi in termini di architettura fra quelli che erano stati painificati dopo il rialscio della 3.6, ecco di seguito i più importanti:

Aggiornamenti totalmente automaticiwordpress-3-7
Con questa versione non si dovrà più alzare nemmeno un dito per applicare gli aggiornamenti di mantenimento e di sicurezza o “minor release”. Molti siti sono ora capaci di applicare in background questi aggiornamenti in maniera totalmente automatica. Il processo di aggiornamento è stato reso ancora più affidabile e sicuro con dozzine di controlli e sicurezze.

Raccomandazioni su password più forti
L’indicatore della forza delle password è stato aggiornato per riconoscere gli errori più comuni che possono rendere debole la tua password (date, nomi, schemi di tastiera (123456789) ed anche riferimenti alla cultura popolare).

Better global support
Le versioni locali di WordPress riceveranno una traduzione più completa più rapidamente. WordPress 3.7 aggiunge il supporto all’installazione automatica del file di lingua corretto e lo mantiene aggiornato.

Miglioramento dei risultati della ricerca
I risultati della ricerca sono ordinati in base a quanto la query di ricerca corrisponde a un articolo, invece di ordinarli solo per data. Ad esempio, quando i termini di ricerca corrispondono a un titolo di un articolo, questo risultato verrà spinto verso l’alto.

Trattandosi di una “major release” vi invitiamo, prima di aggiornare i vostri siti, ad effettuare un completo backup FTP dello spazio web ed un backup completo del database.