Ti aspettiamo anche sul nostro sito!link
Breaking News

Le novità di PHP 8, già disponibile sui cloud e dedicati Plesk

2 minuti lettura
Novità di php 8

Il 26 novembre 2020 è stato rilasciato PHP 8, la nuova major release che introduce diverse novità, molte delle quali già apportate nelle versioni 7.2, 7.3 e 7.4.
La versione PHP 8 è già disponibile sui nostri server cloud e server dedicati con Plesk, dalla versione Obsidian 18.0.32. è obbligatorio eseguire l’aggiornamento a quest’ultima versione di Plesk per poter sfruttare tutti i vantaggi di PHP 8.

Quali sono le principali nuove funzioni di PHP 8?

Compilazione JIT

La funzionalità più acclamata è sicuramente il Compiler Just-in-time (JIT) che ha l’obiettivo di migliorare le prestazioni e l’utilizzo della memoria, grazie alla compilazione di parti del codice direttamente durante il tempo di esecuzione. Così facendo, il compilatore JIT sarà capace di memorizzare nella cache la versione di codice già interpretato, generando un linguaggio macchina come output.

Union Types

Gli Union Types permettono di autorizzare due o più tipi per unione rendendo possibile l’utilizzo di ognuno di questi.
Invece di utilizzare l’annotazione di PHPdoc per combinare i tipi si può usare la dichiarazione di union type nativa che è valida anche runtime.

Espressione Match

Il nuovo costrutto Match è simile allo switch e ha seguenti funzionalità:

  • Il match è un’espressione quindi il suo risultato può essere salvato in una variabile o ritornato.
  • I rami del match supportano solo espressioni a singola linea e non necessitano del costrutto “break;”.
  • Il costrutto match fa un confronto stretto quindi confronta anche il tipo.

Operatore Nullsafe

Invece di controllare se ogni singolo elemento di una struttura è null, si può ora utilizzare una catena di chiamate col nuovo nullsafe operator. Quando la valutazione di uno degli elementi della catena fallisce, l’esecuzione dell’intera catena viene annullata e il risultato dell’intera catena è null.

Comparazioni più coerenti di stringhe e numeri

Quando confronti una stringa numerica, PHP 8 usa una comparazione tra numeri. Al contrario, confrontando una stringa che non contiene solo numeri, viene utilizzata la comparazione tra stringhe quindi trasformando i numeri dell’espressione in stringhe.

Tipi di errori consistenti per le funzioni native

Con l’aggiornamento a PHP 8, molte delle funzioni di PHP native lanciano un’eccezione di errore se la validazione dei parametri fallisce.

Named Arguments

L’aggiornamento a PHP 8 specificherà il nome del parametro da passare, saltando invece i parametri opzionali. Di conseguenza, i parametri saranno indipendenti dall’ordine.

Attributi

Invece di usare le annotazioni PHPDoc, PHP 8 introduce i metadati strutturati e nativi di PHP.

Promozione a proprietà degli argomenti del costruttore

Con PHP 8 potrai ridurre il codice per definire e inizializzare le proprietà, scrivendole come argomento del costruttore.

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

PHP 8: quali sono le nuove funzioni?

2 minuti lettura
Rilasciata ufficialmente il 26 novembre 2020, la nuova versione PHP 8 apporta diverse novità e funzioni interessanti, volte ad incrementare le performance…
Breaking News

WordPress Easy WP SMTP: vulnerabilità zero-day espone migliaia di siti

1 minuti lettura
Gli hacker stanno sfruttando una vulnerabilità zero-day nel plugin Easy WP SMTP di WordPress per resettare le password degli account admin. Il…
Breaking News

Solidarietà digitale: hosting per e-commerce al servizio di negozi e imprese

2 minuti lettura
Porta online il tuo negozio o attività scegliendo il nostro hosting Enterprise, perfetto per realizzare un portale e-commerce. Gratuito per 1 anno,…