Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Hosting & Cloud

oVirt per la nostra infrastruttura

1 minuti lettura
Infrastruttura con oVirt NEWS
Infrastruttura con oVirt NEWS

oVirt è la soluzione open source perfetta per virtualizzare un ambiente realizzando realizzando un’infrastruttura iperconvergente: in sostanza, le risorse di elaborazione, archiviazione e rete si trovano tutte sugli stessi server, gestite da un’unica interfaccia.

In Shellrent, abbiamo optato per oVirt con Gluster FS per virtualizzare tutte le nostre soluzioni Cloud Server, Cloud Server HA e Private Cloud.

oVirt ci offre il giusto connubio tra flessibilità e potenza, consentendoci di automatizzare i processi adattandoli alle nostre esigenze operative: siamo tra i primi a realizzare un sistema di script in grado di sfruttare la nuova funzionalità di backup incrementali.

Forti dei risultati ottenuti e della soddisfazione dei nostri clienti, siamo convinti che oVirt sarà la nostra scelta per ogni sistema che virtualizzeremo in futuro.

La community attiva e sempre aggiornata di cui facciamo parte, la roadmap con release regolari e la collaborazione con aziende solide e strutturate come RedHat e IBM: ecco alcuni dei fattori che ci hanno spinto a scegliere oVirt come soluzione di virtualizzazione.

Il nostro case study è stato riportato nel sito ufficiale di oVirt che ha voluto darci spazio per raccontare perché abbiamo scelto oVirt e come lo utilizziamo.

Foto Manager Elena Parise
103 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

cPanel: principali funzionalità per la gestione semplificata di hosting

2 minuti lettura
cPanel è un pannello di controllo basato su interfaccia web che semplifica la gestione di hosting e domini, rappresentando una soluzione utile…
Hosting & Cloud

Sito web dinamico per una presenza online flessibile e interattiva

2 minuti lettura
Oggigiorno, non presidiare il web equivale a non esistere. Un sito web non è solo una vetrina online, ma un vero e…
Hosting & Cloud

Quando fare l’upgrade di un web hosting?

3 minuti lettura
La scelta dell’hosting è fondamentale per partire con il piede giusto quando si definisce un nuovo progetto web: scegliere un servizio adatto…