Appassionare alla scienza: la nostra collaborazione con Summer STEM Academylink
Breaking News

Parteciperemo alla Summer STEM Academy!

5 minuti lettura
summer stem academy e partner shellrent

Sta per arrivare la seconda edizione della Summer STEM Academy, organizzata dall’Associazione Alumni della Scuola Galileiana di Studi Superiori, in collaborazione con la Scuola Galileiana di Studi Superiori e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

Dal 31 agosto al 4 settembre ci sarà la full immersion nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) per gli studenti e le studentesse meritevoli appartenenti al quarto anno di scuola superiore, selezionati in tutta Italia.

Quest’anno anche noi di Shellrent parteciperemo all’ambizioso evento: il nostro Chief Operation Officer, il Dott. Tommaso De Marchi, parlerà di Python, machine learning e, soprattutto, delle tecniche di image recognition (riconoscimento delle immagini tramite una rete neurale). Alla parte teorica seguirà un laboratorio pratico in cui gli studenti potranno cimentarsi nell’attività tramite l’uso di una piattaforma dedicata. Un’esperienza altamente formativa!

Nei prossimi articoli vi daremo maggiori informazioni sull’argomento delle lezioni!

summer stem academy

Cosa ci aspettiamo dalla Summer STEM Academy?

La Summer STEM Academy rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di scienza e tecnologia, promuovendo e valorizzando, nel contempo, la diversità di genere, background e provenienza sia degli studenti che vi partecipano che degli speaker e dei docenti.

È un progetto ambizioso e partecipare significa poter dare il nostro contributo nella formazione di giovani ragazzi e ragazze che vogliono avvicinarsi alle materie scientifiche.
Siamo convinti che il ruolo di un’azienda non si esaurisca nella mera vendita di prodotti e servizi, vogliamo essere presenti attivamente nella vita della comunità per fare la differenza nel nostro territorio, collaborando con realtà e istituzioni di valore vicine all’Università di Padova, come sono gli Alumni della Scuola Galileiana e la Scuola Galileiana stessa.

Secondo noi la modalità online, prevista necessariamente per quest’anno, renderà comunque l’evento interessante. Se, da un lato, la presenza fisica ha un ruolo fondamentale nella formazione e nei rapporti interpersonali, dall’altro la modalità online permette di sviluppare nuove hard&soft skills e modalità di collaborazione, facendo capire ai ragazzi che è possibile perseguire obiettivi di valore anche a distanza.

D’altronde, se ci stiamo formando sui “saperi del domani” dobbiamo essere in grado di analizzare con occhio critico il mondo che ci circonda e affrontare le sfide che questo periodo ci ha messo davanti. La diffusione trasversale della tecnologia, lo smart working e la didattica a distanza possono essere viste come opportunità per sviluppare nuove soft skills.

Cosa ne pensa quindi Tommaso De Marchi, il nostro COO? E perché ha scelto questo argomento? Continua a seguirci per scoprirlo!

Per partecipare all’evento è sufficiente compilare il form disponibile a questo link entro le ore 12.00 del 15 giugno 2020.

Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Ecco come Elon Musk ha registrato il dominio Tesla.com

1 minuti lettura
È stato Elon Musk stesso, il CEO di Tesla, a raccontare l’odissea per registrare il suo dominio Tesla.com: ha, infatti, impiegato 10…
Breaking News

Summer STEM Academy: reti neurali e image recognition per promuovere l’intelligenza artificiale

2 minuti lettura
La data d’inizio della Summer STEM Academy si avvicina: il 31 agosto ha ufficialmente il via la full immersion nelle discipline STEM…
Breaking News

Da oggi puoi pagare i nostri servizi con Amazon Pay

2 minuti lettura
Abbiamo da poco rilasciato Amazon Pay come nuovo metodo di pagamento disponibile per acquistare e rinnovare i nostri servizi: una modalità valida…