Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Breaking News

Shellrent e MaiMa: assieme contro l’omofobia

1 minuti lettura

Da sempre attenti alle condizioni di lavoro aziendali, lo scorso mese abbiamo incontrato due rappresentanti di MaiMa, associazione che si occupa di lotta all’omofobia, al fine di ribadire concretamente i valori di uguaglianza, rispetto e reciprocità in cui crediamo.

Attiva sul territorio vicentino dal 2014, MaiMa lavora ogni giorno per il sostegno dei diritti LGBTQ+, attraverso l’azione degli oltre suoi 250 soci. L’associazione ha riconosciuto come punto centrale del proprio operato, la partecipazione all’educazione dei giovani presso le scuole, durante le Assemblee scolastiche, al fine di sensibilizzarli sul riconoscimento e contrasto del bullismo omofobico. Sull’altro fronte, l’Associazione si adopera alla formazione del personale docente che lavora quotidianamente con gli alunni, al fine di sedimentare i concetti appresi.

Solamente lavorando sulla cultura delle persone, le discriminazioni potranno essere azzerate e quest’azione dovrà essere svolta su tutti i livelli, non solo presso le scuole, ma anche nel mondo del lavoro, al fine di evitare fenomeni discriminatori o di emarginazione.
Purtroppo sono ancora molte le persone che nascondono la propria identità sessuale sul luogo di lavoro.

Noi riteniamo che l’ambiente lavorativo debba essere inclusivo, che crei armonia fra colleghi, non divisioni da cui si possono determinare malumori e discriminazioni. Per tale ragione, abbiamo scelto di impegnarci in questo senso, al fine di tutelare la dignità di tutto il nostro personale, affinché ognuno si senta libero di manifestare la propria identità, poiché crediamo sia un elemento fondamentale per il benessere collettivo, centrale per la migliore produttività.

Nell’accordo sindacale, ad integrazione del contratto di lavoro, abbiamo scelto di non avere alcuna tolleranza nei confronti di comportamenti discriminatori, o di fronte a casi di molestia e violenza, a cui seguiranno seri provvedimenti.

Infine, per dimostrare il nostro sostegno a MaiMa, abbiamo raggiunto un accordo di fornitura dei nostri servizi hosting e domini, al fine che la loro comunicazione digitale possa essere attuata al meglio e li aiuti a raggiungere gli obiettivi fissati.

Davide Zavagnin

Note sull'autore
Sales Account - Offre ogni giorno il suo supporto ai nostri clienti e li orienta nell'individuazione delle giuste soluzioni per migliorare la loro operatività e redditività. Amante di tecnologia e digitale, è operativo come volontario nella sensibilizzazione degli adolescenti sui rischi e le opportunità di social media e mondo web.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Release Plesk Obsidian 18.0.29: nuove feature e miglioramenti

4 minuti lettura
Nuova release in casa Plesk: il 4 agosto è stata rilasciata la versione Obsidian 18.0.29. Miglioramenti in termini di sicurezza e di…
Breaking News

Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy

3 minuti lettura
Si è conclusa da pochi giorni Summer STEM Academy, la summer school sui saperi del domani che ha coinvolto 20 ragazzi e…
Breaking News

Cloud computing per la sovranità digitale europea: uno sguardo a Gaia-X

2 minuti lettura
Il tema della sovranità digitale si sta imponendo con forza in Europa, specialmente a causa delle continue tensioni tra USA e Cina…