Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Security First

ZeroUnoWeb parla di Shellrent: quanto conta per noi la tua sicurezza?

2 minuti lettura
ZeroUnoWeb Shellrent e la sicurezza 1
ZeroUnoWeb Shellrent e la sicurezza 1

È da poco uscito un articolo su di noi e sull’importanza della sicurezza: Shellrent punta su sicurezza, assistenza e semplicità per i clienti. Il portale ZeroUnoWeb, punto di riferimento per i CIO in Italia per quanto riguarda il mondo ICT, ci ha dedicato un approfondimento presentando la nostra azienda e il nostro lavoro. Come molti di voi sanno ci occupiamo di Web Hosting e servizi dedicati come i Private Cloud (il nostro fiore all’occhiello), con particolare attenzione alle misure di sicurezza.

L’articolo approfondisce il concetto alla base del nostro payoff: Il primo hosting italiano security first. Le attività cybercriminali sono drasticamente aumentate ma noi ci facciamo trovare pronti, focalizzandoci sulla sicurezza e su un’assistenza il più possibile personalizzata per tutti i nostri clienti. Ecco il perché del nostro payoff, concretizzato in un framework in cui “vengono definite le procedure di security adottate per salvaguardare i dati dei clienti”, per “garantire la massima sicurezza h24 fin dalle configurazioni di base offerte”, come sottolinea ZeroUnoWeb.

I nostri titolari, Nicola Vianelli e Sandro Sciessere, confermano la grande attenzione rivolta alla sicurezza e la necessità sempre più sentita dai clienti di trovare “un partner che possa offrire suggerimenti su quali metodologie e soluzioni adottare per prevenire gli incidenti informatici, che possa aiutarlo a mantenere le contromisure di sicurezza sempre aggiornate […] e che li supporti nell’intervenire tempestivamente con le azioni più appropriate nel caso in cui un incidente si sia, nonostante tutto, verificato”.

foto titolari shellrent

Alcuni esempi delle nostre procedure di sicurezza? I nostri ambienti si basano su metodologie di autenticazione avanzate di sicurezza come l’SSH, per proteggere i tuoi dati. Tutti i nostri servizi prevedono di default delle soluzioni antispam per prevenire attacchi di phishing. A proposito di disaster recovery: in tutti i piani sono previsti backup settimanali, inoltre abbiamo impostato anche la possibilità di backup giornaliero per proteggere al meglio il tuo business. Lo Snapshot, infine, ti permette di eseguire un salvataggio istantaneo dei sistemi, pronti per essere ripristinati in caso di incidenti. Grazie all’Active Monitoring, teniamo sotto controllo le risorse del tuo server per avvisarti in tempo reale qualora ci fossero delle anomalie. Anche il Cloud Storage ti permette di archiviare i tuoi dati e file, con il vantaggio di poter ripristinare anche solo il singolo file: una funzione molto utile, per non perdere l’avanzamento della tua attività.

Uno dei nostri punti di forza è sicuramente rappresentato dall’assistenza e, come scrive ZeroUnoWeb, “l’azienda riesce a creare un legame diretto e consolidato con i propri clienti che possono parlare e fare riferimento sempre alle stesse persone”. Abbiamo sviluppato internamente un’interfaccia, il Pannello Manager, che ti dà l’opportunità di acquistare, gestire tutti i tuoi servizi e richiedere assistenza da un unico punto: noi siamo costantemente aggiornati e questo ci permette di rispondere alle tue richieste in breve tempo. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal nostro servizio Assistenza Plus, per garantirti un canale preferenziale di assistenza e lo sconto del 20% su tutti i nostri interventi tecnici.

Il nostro obiettivo è continuare ad implementare ulteriori misure di protezione, per garantirti di sviluppare il tuo progetto in totale sicurezza.

Foto Manager Elena Parise
112 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Sito Joomla: le migliori estensioni per la sicurezza

4 minuti lettura
Tra i content management system open source più popolari c’è sicuramente Joomla che, attualmente, detiene circa il 9% del market share dei CMS….
Security First

Attacchi informatici AI-powered: comprendere e mitigare i rischi

3 minuti lettura
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando molti aspetti delle attività quotidiane; non da meno il panorama della cybersecurity, dove l’AI sta assumendo un duplice…
Security First

Attacchi informatici: le vulnerabilità più sfruttate nel 2023

3 minuti lettura
Il 2023 è stato caratterizzato da un’intensa attività cyber criminale. Gli hacker hanno sfruttato un panorama di vulnerabilità in continua evoluzione per…