Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Breaking News

PHP 8.3 ora disponibile sui nostri piani Web Hosting

1 minuti lettura
Web Hosting: è ora disponibile PHP 8.3

PHP 8.3 è l’ultima versione di PHP (acronimo di Hypertext Preprocessor), un linguaggio di scripting ampiamente utilizzato per lo sviluppo web. Si tratta, infatti, di uno dei linguaggi più popolari per la creazione di siti web e applicazioni dinamiche.

Da oggi tutti i piani Web Hosting Linux di Shellrent che prevedono la funzione MultiPHP supportano PHP 8.3.

PHP 8.3: novità e miglioramenti

PHP persegue il suo processo di evoluzione: il più recente aggiornamento permette l’accesso a nuove funzionalità, migliorando la sicurezza dei siti web e garantendo sintassi ed esecuzione ottimali.
L’ultima versione PHP, la 8.2, era datata il 24 novembre 2022 e aveva posto fine al supporto di PHP 7.3; attualmente PHP supporta solo le versioni 8.0, 8.1, 8.2 e 8.3.

La versione 8.3, rilasciata a fine novembre 2023, si concentra sul perfezionamento del linguaggio con l’introduzione di una serie di miglioramenti circa la gestione di vari aspetti della sintassi e della gestione degli errori.

Alcune delle novità includono:

  • Correzioni di bug
  • Nuove classi, interfacce e funzioni
  • Rilevamento dell’overflow dello stack
  • Nuovo attributo #[Override]
  • Nuova funzione stream_context_set_options
  • Recupero costante della classe dinamica
  • Costanti di classe tipizzate
  • Nuova funzione  json_validate() 

Per approfondire tutti i dettagli della versione PHP 8.3 puoi consultare il sito ufficiale: www.php.net/releases/8.3/en.php

Come aggiornare la versione PHP sui Web Hosting Linux Shellrent?

La versione 8.3 rappresenta un altro tassello verso una programmazione in PHP ancora più efficiente ed espressiva. Con le sue nuove funzionalità e miglioramenti nelle prestazioni, PHP 8.3 offre agli sviluppatori una maggiore efficienza e flessibilità nella creazione di applicazioni web avanzate e complesse.

Aggiornare la versione PHP è fondamentale per garantire il giusto livello di sicurezza e performance. Ad esempio, i siti web aggiornati alle release più recenti vantano tempi di caricamento più rapidi.

Puoi applicare PHP 8.3 in modo veloce e semplice sui Web Hosting Linux di Shellrent che includono la funzione MultiPHP, assicurandoti in prima battuta della completa compatibilità del progetto web (versione WordPress o altri CMS, temi, plugin) con la nuova versione. Dal pannello Manager, basterà accedere all’hosting di riferimento e scegliere la versione alla voce “Versione PHP” presente tra le “Funzioni Web Hosting”.

Avatar photo
409 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Hai un dominio .IT? Shellrent ti regala il .EU

1 minuti lettura
In occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, Shellrent ha preparato un regalo unico per contribuire ad ampliare la tua presenza online nel panorama…
Breaking News

Qual è il miglior client di posta elettronica?

6 minuti lettura
Nel corso degli anni, la posta elettronica ha acquisito sempre più rilevanza diventando un mezzo di comunicazione indispensabile a 360°, ovvero sia…
Breaking News

Migliori browser a confronto: quale scegliere?

2 minuti lettura
Il browser è lo strumento essenziale per navigare sul web. È la porta d’accesso a tutto ciò che Internet ha da offrire,…