Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Hosting & Cloud

Come aumentare lo spazio della tua casella di posta

2 minuti lettura

Usi tanto la mail nel tuo lavoro e ti capita di esaurire lo spazio? Non correre questo rischio e affidati al nostro servizio di spazio posta aggiuntivo: puoi ampliare le tue caselle fino a 15 GB.

La tua casella di posta è uno strumento essenziale per il tuo business: hai informazioni riservate, dati sensibili, contatti con clienti, fornitori e colleghi. Se hai costante bisogno della tua email, ti sarà d’aiuto disporre di spazio posta aggiuntivo: questo ti garantirà la continuità delle operazioni per non rischiare di perdere alcune mail in caso di memoria satura.

Ci definiamo hosting provider security first perché mettiamo la sicurezza dei tuoi dati e del tuo business al primo posto e con questo servizio ci muoviamo nella giusta direzione per consentirti di conservare e archiviare un gran numero di email.

casella-di-posta-spazio

Grazie a questo servizio puoi integrare lo spazio posta sulle tue caselle mail, già create sullo spazio Web Hosting associate al tuo dominio.

Puoi scegliere tra 2 piani diversi:

  • Piano Standard da 6 GB, al costo di €6,00 all’anno.
  • Piano Business da 15 GB, al costo di €12,00 all’anno.

Il vantaggio è la possibilità di distribuire i GB liberamente su tutte le tue caselle di posta: ad esempio 3 GB su una casella di posta e gli altri 3 su altre due caselle: è a tua discrezione.

Il servizio di posta aggiuntivo può essere associato a tutti i nostri Web Hosting Linux, Windows e Plesk, già provvisti di 1 GB di spazio per casella di posta, ad esclusione del piano Linux Enterprise che dispone di caselle con 5 GB.

Come attivare il servizio di posta aggiuntivo?

Per attivare il servizio ti basta seguire questi semplici passaggi:

  • Acquista il tuo dominio tramite il nostro Pannello Manager;
  • Alla voce Servizi aggiuntivi seleziona spazio aggiuntivo e i GB desiderati;
  • Decidi su quali caselle vuoi attivare i GB aggiuntivi;
  • Se sei già nostro cliente, ti basta acquistare il servizio dal Pannello Manager sul dominio prescelto.

Cosa fare se le tue mail finiscono in spam?

Se usi spesso le email per lavoro, un altro servizio che ti consigliamo è Mail Protection per tenere sotto controllo il tuo punteggio di qualità ed evitare che i tuoi invii finiscano in spam: cosa succederebbe se la newsletter che mandi mensilmente finisse in spam e nessuno la leggesse?

L’attivazione del servizio sul nome a dominio permette al server del destinatario di verificare in modo sicuro l’autenticità del mittente e la legittimità della comunicazione. La qualità del rating di consegna aumenterà istantaneamente e il tuo dominio acquisirà maggiore autorevolezza: le comunicazioni saranno più efficaci e verranno valutate come migliori dai filtri anti-spam.

Se vuoi approfondire l’argomento leggi il nostro articolo in cui ti spieghiamo il funzionamento del servizio e tutti i benefici.

Tutela il tuo business e otterrai benefici sia in termini di sicurezza che di performance: contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi.

Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

Differenze tra hosting Linux e Windows: quale scegliere?

2 minuti lettura
La scelta del giusto piano hosting è decisiva per realizzare il tuo sito in modo performante e soddisfare le aspettative dei visitatori….
Hosting & Cloud

La partnership con Plesk: come funziona e quali sono i vantaggi del pannello di hosting automation?

2 minuti lettura
Dal 2018 siamo partner ufficiali di Plesk e rivenditori autorizzati delle loro principali licenze: l’obiettivo è fornire ai nostri clienti un pannello…
Hosting & Cloud

Come realizzare un sito web? Parti dal Web Hosting

3 minuti lettura
Come realizzare un sito web? Inizia scegliendo il tuo piano web hosting: sicuramente ti sarai imbattuto in questo termine. Ma che cos’è…