Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Hosting & Cloud

Come aumentare lo spazio della tua casella di posta

2 minuti lettura
Come aumentare lo spazio della tua casella di posta

In ambito business, le email rappresentano uno strumento indispensabile. Se utilizzi in modo sostenuto questo mezzo di comunicazione nel tuo lavoro, potresti velocemente arrivare agli sgoccioli con lo spazio delle tue caselle. Per non rischiare di perdere alcun messaggio di posta in caso di memoria satura, Shellrent offre la possibilità di ampliare lo spazio posta proponendo due pacchetti di giga.

Come funziona il nostro servizio di spazio posta aggiuntivo?

Grazie al servizio aggiuntivo “Spazio Posta Aggiuntivo”, puoi aumentare lo spazio delle caselle email associate al tuo dominio. Tutti i nostri web hosting includono, a seconda del piano, un certo numero di caselle email. Ad esempio, il Web Hosting Linux Business non pone alcun limite, assicurando un numero illimitato di caselle, ciascuna da 1 GB.

Se hai la necessità di incrementare lo spazio, puoi scegliere tra due pacchetti di giga diversi:

  • +6 GB
  • +15 GB

Il vantaggio è la possibilità di distribuire i giga a piacere su tutte le tue caselle di posta; ad esempio, puoi aumentare di 4 GB lo spazio di una casella di posta e spalmare gli altri 2 GB su altre caselle: è a tua discrezione.

Come attivare il servizio di posta aggiuntivo?

Per attivare il servizio ti basta seguire questi semplici passaggi:

  • Accedi al pannello Manager, entra sul tuo servizio Web Hosting e clicca sul bottone arancione in alto a destra.
  • Seleziona lo spazio aggiuntivo e i giga desiderati.
  • Decidi su quali caselle vuoi applicare i GB aggiuntivi.

Cosa fare se le tue mail finiscono in spam?

Se usi spesso le email per lavoro, un altro servizio che ti consigliamo è Mail Protection per tenere sotto controllo il tuo punteggio di qualità ed evitare che i tuoi invii finiscano in spam: cosa succederebbe se la newsletter che mandi mensilmente finisse in spam e nessuno la leggesse?

L’attivazione del servizio sul nome a dominio permette al server del destinatario di verificare in modo sicuro l’autenticità del mittente e la legittimità della comunicazione. La qualità del rating di consegna aumenterà istantaneamente e il tuo dominio acquisirà maggiore autorevolezza: le comunicazioni saranno più efficaci e verranno valutate come migliori dai filtri anti-spam.

Abbina il giusto servizio Hosting

Se hai bisogno di una mail professionale per contattare potenziali clienti, ti consigliamo il servizio Hosting Mail. Con questo avrai la possibilità di creare degli indirizzi personalizzati con il nome di dominio desiderato.

Avatar photo
412 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Hosting & Cloud

Quando fare l’upgrade di un web hosting?

3 minuti lettura
La scelta dell’hosting è fondamentale per partire con il piede giusto quando si definisce un nuovo progetto web: scegliere un servizio adatto…
Hosting & Cloud

VPS: cos'è e come funziona un server virtuale

3 minuti lettura
La tecnologia cloud ha rivoluzionato le modalità di accesso ai dati e di gestione delle risorse IT. Tra le varie opzioni disponibili,…
Hosting & Cloud

Hosting con dischi SSD: quali sono i vantaggi

2 minuti lettura
Quando si tratta di creare un sito web di successo, la scelta del dell’hosting è fondamentale perché può inficiare sulle prestazioni del…