Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Digital Marketing

In prima linea per la lotta all’omofobia insieme a MaiMa

2 minuti lettura
partnership shellrent e maima contro omofobia

La lotta all’omofobia è tutt’ora un tema molto dibattuto anche se, nel 2020, dovrebbe essere chiaro a chiunque che libertà di genere sessuale sia un diritto intoccabile.

Gli incresciosi episodi di razzismo di cui si sente parlare e i diritti di cui sono private alcune persone, ci fanno capire che la lotta all’omofobia non è ancora conclusa: proprio per questo, sentiamo il bisogno di esporci in prima linea, per sottolineare l’importanza di valori come il rispetto, l’uguaglianza e la libertà di genere.

Ci siamo quindi chiesti come poter dare il nostro contributo in modo concreto, motivo per cui l’anno scorso abbiamo avuto il piacere di incontrare il team di MaiMa per poi siglare una partnership.

MaiMa è un’associazione di Schio nata nel 2014 che ad oggi conta più di 250 soci. Opera attivamente ogni giorno per il sostegno dei diritti della comunità LGBTQ+ principalmente attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la partecipazione ad eventi e assemblee scolastiche per educare i giovani e le scuole ai temi dell’omofobia e del bullismo.

Con questa partnership vogliamo essere in prima linea per sostenere l’uguaglianza di genere e la libertà di essere ed esprimere sé stessi, senza limiti o paure, anche in ufficio.

Per noi è essenziale creare un ambiente di lavoro sereno e sicuro per tutto il team e tutelare la relativa dignità e l’orientamento sessuale. Un impegno che abbiamo ribadito anche nell’accordo sindacale ad integrazione del contratto di lavoro, mostrandoci molto fermi nei confronti di comportamenti discriminatori.

Per tutti i soci di MaiMa offriamo un promocode che garantisce lo sconto del 50% sull’acquisto di un massimo di 5 servizi tra:

 

Ecco cosa ne pensano Sandro Sciessere e Nicola Vianelli, entrambi CEO di Shellrent: “Dalla nascita di Shellrent abbiamo sempre favorito un clima di rispetto nel nostro ufficio, per far sentire tutti i nostri dipendenti e collaboratori a loro agio, anche dal punto di vista dell’orientamento sessuale. Quando l’anno scorso abbiamo conosciuto MaiMa ci siamo resi conto che era l’opportunità perfetta per dare il nostro contributo e aiutare chi lotta tutti i giorni contro l’omofobia. Abbiamo condiviso con loro le nostre competenze informatiche e i servizi che offriamo ai clienti per realizzare i loro siti web: in particolare, abbiamo creato un promocode per tutti i soci MaiMa che prevede lo sconto del 50% sull’acquisto di un massimo di 5 servizi tra domini, web hosting, certificati SSL e caselle PEC. Ci auguriamo che nel 2020 sempre più aziende si uniscano a questa battaglia, garantendo un luogo di lavoro inclusivo e armonioso per tutti”.

Elena Parise

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

5 strategie per fare link building in modo efficace

3 minuti lettura
Ottenere backlink di valore e qualità è uno dei fattori essenziali, insieme ai contenuti, per posizionarsi in cima alla SERP su Google…
Digital Marketing

5 libri di informatica da leggere in vacanza

2 minuti lettura
Se lavori in ambito IT o ICT e vuoi approfondire i temi e le novità di questo settore in continua evoluzione è…
Digital Marketing

Buon Sys Admin Day: un grazie ai nostri amministratori di sistema

1 minuti lettura
Il Sys Admin Day è la giornata dell’amministratore di sistema, una ricorrenza creata appositamente per apprezzare e ringraziare i sistemisti di ogni…