Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Digital Marketing

May the Backup be with you: come funziona il Backup First Save

5 minuti lettura
Star Wars NEWS
Star Wars NEWS

Come puoi proteggere il tuo sito da eventuali compromissioni di dati o da modifiche errate?

Grazie al Backup First Save puoi eseguire il backup del tuo sito web o dei database correlati in qualsiasi momento e ripristinare i tuoi dati quando ritieni più opportuno. È l’ideale sia per chi effettua numerose modifiche sul proprio sito web sia per chi, invece, aggiorna raramente il proprio applicativo e quindi vuole assicurarsi che lo stato sia conservato nel tempo.

Nella giornata dedicata alla saga di Star Wars e al celebre May the fourth (force) be with you, in occasione appunto del 4 maggio (4th May), vogliamo parlarti del Backup First Save, uno dei nostri strumenti per tutelare la tua sicurezza. In questo modo potrai lavorare sul tuo sito web senza preoccupazioni e avere sempre a disposizione una copia dei tuoi dati da poter ripristinare.

Quali sono i vantaggi del Backup First Save?

  • Backup immediato: puoi creare il tuo backup in pochi semplici click tramite il Pannello Manager e sarà reso immediatamente disponibile per il ripristino.
  • Backup sicuro: l’operazione di backup, sia del tuo spazio web che dei tuoi database, viene effettuata in un’infrastruttura server separata per garantire la massima sicurezza dei tuoi dati e la pronta disponibilità quando vorrai effettuare il ripristino.
  • Ripristino veloce: anche l’operazione di ripristino avviene tramite il Pannello Manager in pochi semplici click. Questo ti permette di ridurre i tempi d’attesa e ottenere il ripristino del tuo backup in pochi minuti.
  • Sempre a tua disposizione: non c’è scadenza del periodo di data retention (parametro che indica il tempo di mantenimento del backup) quindi il Backup First Save sarà sempre a tua disposizione.
  • Ripristino su misura: se hai necessità di ripristinare solamente alcuni file specifici ti basterà richiedere il nostro intervento via ticket. Per maggiori informazioni consulta la pagina relativa all’Assistenza Tecnica.

Il Backup First Save è attivabile su tutti i nostri piani Web Hosting Linux e tramite il Pannello Manager potrai gestirli, ripristinarli e sostituirli con backup più recenti in totale libertà.

Ricorda che tutelare i tuoi dati significa tutelare il tuo lavoro.

Foto Manager Elena Parise
103 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

Ottimizzare l’email marketing per aumentare le conversioni

4 minuti lettura
Tra le risorse di marketing più preziose, la mailing list regna sovrana. Le email, infatti, si confermano ancora oggi lo strumento più…
Digital Marketing

Le migliori piattaforme per fare webinar

6 minuti lettura
I webinar rappresentano una risorsa fondamentale per la trasmissione e la ricezione di contenuti video in tempo reale tramite strumenti informatici. Negli…
Digital Marketing

Come creare un blog di successo da zero

3 minuti lettura
Il marketing è diventato un tassello imprescindibile in una strategia di successo online. Tra gli strumenti più efficaci a disposizione troviamo i…