Breaking News

Shellrent al phpDay: perché sviluppiamo in PHP?

1 minuti lettura
phpday2019 shellrent
phpday2019 shellrent

Con orgoglio, Shellrent sarà sponsor ufficiale di phpDay 2019, evento dedicato al mondo PHP, in scena a Verona nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio.

phpDay è la conferenza aperta a tutti gli sviluppatori che, come noi, utilizzano e credono in PHP, con l’obiettivo di creare network professionalmente virtuosi e rimanere aggiornati sulle novità di questo linguaggio di programmazione. Sarà la miglior occasione per assistere a interventi di approfondimento e workshop di esperti internazionali del settore.

Cos’è il PHP?

PHP nasce come linguaggio di scripting interpretato, evolvendo nel tempo come un linguaggio ad oggetti robusto e strutturato, ideale per lo sviluppo di pagine web (la maggior parte dei siti si basano su PHP) e software lato server.

Un esempio di software sviluppato in PHP? Il nostro pannello di controllo Manager, attraverso il quale è possibile, da un’unica interfaccia: gestire i servizi attivi, visionare le fatture, interfacciarsi con la nostra assistenza e tutto il mondo Shellrent.

Perché abbiamo scelto il PHP?

PHP l’abbiamo scelto perché è un linguaggio che permette di costruire applicazioni completamente ad oggetti, seguendo tutti i principi e dettami dell’ingegneria del software. Basato su C, garantisce la sicurezza e le prestazioni necessarie per offrire un’esperienza utente agile. È solido e flessibile, consentendo la libertà di cui gli sviluppatori hanno bisogno.
Più vivo che mai e utilizzato da un quarto di secolo, PHP ha resistito all’avvento di nuovi linguaggi emersi nel corso degli anni, forte di una community viva che contribuisce costantemente al suo rinnovamento e irrobustimento.

Alla sua versione 7.3, crediamo (e speriamo) che PHP possa essere un linguaggio utilizzato ancora per molti anni.

Foto Manager Davide Zavagnin
2 articoli

Note sull'autore
Sales Account - Offre ogni giorno il suo supporto ai nostri clienti e li orienta nell'individuazione delle giuste soluzioni per migliorare la loro operatività e redditività. Amante di tecnologia e digitale, è operativo come volontario nella sensibilizzazione degli adolescenti sui rischi e le opportunità di social media e mondo web.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

PHP 8.4 ora disponibile sui nostri Web Hosting con multiPHP

1 minuti lettura
PHP 8.4 è l’ultima versione di PHP (acronimo di Hypertext Preprocessor), un linguaggio di scripting ampiamente utilizzato per lo sviluppo web. Si tratta,…
Breaking News

40 anni fa la registrazione del primo dominio .com

1 minuti lettura
Nel 1985, la Symbolics Computer Corporation di Cambridge, nel Massachusetts, è stata inconsapevolmente protagonista di una pagina di storia importante, diventando la…
Breaking News

Domicilio digitale: le comunicazioni della PA arrivano sulla PEC

3 minuti lettura
Dal 6 giugno 2023 è attivo l’INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali), ovvero unsistema di comunicazione tra Pubblica Amministrazione e cittadini, professionisti…