Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Breaking News

Shellrent al phpDay: perché sviluppiamo in PHP?

1 minuti lettura
phpday2019 shellrent
phpday2019 shellrent

Con orgoglio, Shellrent sarà sponsor ufficiale di phpDay 2019, evento dedicato al mondo PHP, in scena a Verona nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio.

phpDay è la conferenza aperta a tutti gli sviluppatori che, come noi, utilizzano e credono in PHP, con l’obiettivo di creare network professionalmente virtuosi e rimanere aggiornati sulle novità di questo linguaggio di programmazione. Sarà la miglior occasione per assistere a interventi di approfondimento e workshop di esperti internazionali del settore.

Cos’è il PHP?

PHP nasce come linguaggio di scripting interpretato, evolvendo nel tempo come un linguaggio ad oggetti robusto e strutturato, ideale per lo sviluppo di pagine web (la maggior parte dei siti si basano su PHP) e software lato server.

Un esempio di software sviluppato in PHP? Il nostro pannello di controllo Manager, attraverso il quale è possibile, da un’unica interfaccia: gestire i servizi attivi, visionare le fatture, interfacciarsi con la nostra assistenza e tutto il mondo Shellrent.

Perché abbiamo scelto il PHP?

PHP l’abbiamo scelto perché è un linguaggio che permette di costruire applicazioni completamente ad oggetti, seguendo tutti i principi e dettami dell’ingegneria del software. Basato su C, garantisce la sicurezza e le prestazioni necessarie per offrire un’esperienza utente agile. È solido e flessibile, consentendo la libertà di cui gli sviluppatori hanno bisogno.
Più vivo che mai e utilizzato da un quarto di secolo, PHP ha resistito all’avvento di nuovi linguaggi emersi nel corso degli anni, forte di una community viva che contribuisce costantemente al suo rinnovamento e irrobustimento.

Alla sua versione 7.3, crediamo (e speriamo) che PHP possa essere un linguaggio utilizzato ancora per molti anni.

Foto Manager Davide Zavagnin
4 articoli

Note sull'autore
Sales Account - Offre ogni giorno il suo supporto ai nostri clienti e li orienta nell'individuazione delle giuste soluzioni per migliorare la loro operatività e redditività. Amante di tecnologia e digitale, è operativo come volontario nella sensibilizzazione degli adolescenti sui rischi e le opportunità di social media e mondo web.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Qual è il miglior client di posta elettronica?

6 minuti lettura
Nel corso degli anni, la posta elettronica ha acquisito sempre più rilevanza diventando un mezzo di comunicazione indispensabile a 360°, ovvero sia…
Breaking News

Botnet: come funziona una rete di dispositivi infettati da malware

3 minuti lettura
In un panorama interconnesso, si celano aspetti oscuri: le botnet. Queste reti di dispositivi connessi, orchestrati silenziosamente da cybercriminali, possono rappresentare una…
Breaking News

Migliori browser a confronto: quale scegliere?

2 minuti lettura
Il browser è lo strumento essenziale per navigare sul web. È la porta d’accesso a tutto ciò che Internet ha da offrire,…