Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy: le nostre docenzelink
Breaking News

Shellrent al phpDay: perché sviluppiamo in PHP?

1 minuti lettura

Con orgoglio, Shellrent sarà sponsor ufficiale di phpDay 2019, evento dedicato al mondo PHP, in scena a Verona nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio.

phpDay è la conferenza aperta a tutti gli sviluppatori che, come noi, utilizzano e credono in PHP, con l’obiettivo di creare network professionalmente virtuosi e rimanere aggiornati sulle novità di questo linguaggio di programmazione. Sarà la miglior occasione per assistere a interventi di approfondimento e workshop di esperti internazionali del settore.

Cos’è il PHP?

PHP nasce come linguaggio di scripting interpretato, evolvendo nel tempo come un linguaggio ad oggetti robusto e strutturato, ideale per lo sviluppo di pagine web (la maggior parte dei siti si basano su PHP) e software lato server.

Un esempio di software sviluppato in PHP? Il nostro pannello di controllo Manager, attraverso il quale è possibile, da un’unica interfaccia: gestire i servizi attivi, visionare le fatture, interfacciarsi con la nostra assistenza e tutto il mondo Shellrent.

Perché abbiamo scelto il PHP?

PHP l’abbiamo scelto perché è un linguaggio che permette di costruire applicazioni completamente ad oggetti, seguendo tutti i principi e dettami dell’ingegneria del software. Basato su C, garantisce la sicurezza e le prestazioni necessarie per offrire un’esperienza utente agile. È solido e flessibile, consentendo la libertà di cui gli sviluppatori hanno bisogno.
Più vivo che mai e utilizzato da un quarto di secolo, PHP ha resistito all’avvento di nuovi linguaggi emersi nel corso degli anni, forte di una community viva che contribuisce costantemente al suo rinnovamento e irrobustimento.

Alla sua versione 7.3, crediamo (e speriamo) che PHP possa essere un linguaggio utilizzato ancora per molti anni.

Davide Zavagnin

Note sull'autore
Sales Account - Offre ogni giorno il suo supporto ai nostri clienti e li orienta nell'individuazione delle giuste soluzioni per migliorare la loro operatività e redditività. Amante di tecnologia e digitale, è operativo come volontario nella sensibilizzazione degli adolescenti sui rischi e le opportunità di social media e mondo web.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Release Plesk Obsidian 18.0.29: nuove feature e miglioramenti

4 minuti lettura
Nuova release in casa Plesk: il 4 agosto è stata rilasciata la versione Obsidian 18.0.29. Miglioramenti in termini di sicurezza e di…
Breaking News

Formazione e diversity al centro della Summer STEM Academy

3 minuti lettura
Si è conclusa da pochi giorni Summer STEM Academy, la summer school sui saperi del domani che ha coinvolto 20 ragazzi e…
Breaking News

Cloud computing per la sovranità digitale europea: uno sguardo a Gaia-X

2 minuti lettura
Il tema della sovranità digitale si sta imponendo con forza in Europa, specialmente a causa delle continue tensioni tra USA e Cina…