Sconto del 50% su tutti i Web Hosting inserendo il promocode WHSTD50link

Breaking News

La nuova webmail PEC pec.shellrent.com

1 minuti lettura
webmail pec shellrent
webmail pec shellrent

Da oggi, per accedere alla tua casella PEC, potrai farlo direttamente dalla nuova webmail riservata a chi utilizza la PEC Shellrent.
Digitando sull’URL pec.shellrent.com, potrai controllare la tua PEC online, inserendo username e password che ti sono stati forniti al momento dell’attivazione.

Consultabile anche su dispositivi mobili, vi puoi accedere e consultarla facilmente in qualsiasi momento.
E per chi non ha ancora una casella PEC… dai un’occhiata al nostro servizio di posta elettronica certificata!

PEC ancora più sicura con il backup periodico della tua casella di posta

Con il termine PEC si intende posta elettronica certificata, ossia una casella email per inviare e ricevere comunicazioni con validità legale: una sorta di raccomandata digitale che attesta anche la ricezione o mancata consegna dell’email.

La PEC viene quindi usata per comunicazioni ufficiali e, per questo, è sempre meglio abbinare una soluzione di backup periodico che offra un livello di sicurezza maggiore: Backup PEC Security Pro.

Vantaggi di Backup PEC Security Pro

Grazie al servizio Backup PEC Security Pro potrai avere copie di sicurezza periodiche della tua casella PEC in formato MBOX, effettuare il download dei backup e importarli nel tuo client di posta preferito. Avrai sempre inclusi gli ultimi due backup disponibili mensili, semestrali ed annuali.

Analizziamo nel dettaglio i principali vantaggi:

  • Copia di sicurezza: con il backup avrai a disposizione una copia aggiuntiva delle tue PEC, per essere coperto in caso di attacchi esterni o errori umani.
  • Consultazione veloce: importa le PEC sul tuo client di posta preferito per leggerle in modo rapido e centralizzato.
  • Download in locale: scarica le email in locale sul tuo PC o dispositivo per avere sempre un punto di accesso garantito e sfruttare al massimo la portabilità.
  • Protezione dalla perdita di dati: grazie al backup periodico e automatico potrai sempre recuperare facilmente i dati e garantire la business continuity. Avrai sempre inclusi gli ultimi due backup mensili, semestrali e annuali.
  • Gestisci i privilegi di accesso: definisci i privilegi di accesso alla tua casella di posta certificata garantendo la massima privacy ai dati sensibili e alle credenziali.
  • Più spazio sulla PEC: il backup ti permette di liberare lo spazio di archiviazione della tua PEC e ottimizzare la recensione.

Autore Elena Ioverno

Note sull'autore
Sales Account Editor
Articoli
Articoli correlati
Perché registrare un dominio .it
Breaking News

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Da quando si stanno diffondendo sempre più i domini di primo livello generico, gTLD, le aziende e i professionisti hanno maggiori possibilità…
Smart working: le piattaforme per lavorare bene
Breaking News

Smart working: le piattaforme per lavorare bene

10 minuti lettura
Cos’è lo Smart Working? L’emergenza Coronavirus attualmente in corso ha accelerato i tempi spingendo numerose aziende a testare lo smart working, la…
Scoperto un bug senza patch di oltre 9 anni sulla webmail di Horde
Breaking News

Scoperto un bug senza patch di oltre 9 anni sulla webmail di Horde

1 minuti lettura
È stata scoperta una vulnerabilità di sicurezza senza patch da oltre 9 anni nel software che potrebbe essere sfruttata per ottenere l’accesso…