Ti aspettiamo al WordCamp il 22 Ottobre. Riserva il tuo biglietto gratuito!link
Breaking News

Ti aspettiamo al WordCamp per parlare di WordPress e Security

1 minuti lettura
Shellrent partecipa al WordCamp
Shellrent partecipa al WordCamp

Siamo felici di annunciarti la nostra partecipazione al WordCamp Italia 2021, l’evento di punta legato al CMS più conosciuto e utilizzato sul mercato: WordPress.

Parleremo di “WordPress & Security: come difendersi dagli attacchi più frequenti” il 22 ottobre 2021 alle ore 17:00 con il nostro responsabile della consulenza e del supporto tecnico, Ivo Lauro.

Se vuoi partecipare all’evento e seguire il nostro talk ti basterà una connessione internet e un biglietto, ovviamente gratuito, da riservare qui! I posti disponibili si riducono velocemente quindi ti consigliamo di prenotare il tuo biglietto il prima possibile.

WordPress & Security: come difendersi dagli attacchi più frequenti

Nel corso dell’intervento ci concentreremo su come rendere sicura l’installazione di WordPress, analizzando sia le best practice dal punto di vista infrastrutturale, quindi dell’hosting che ospiterà il CMS, sia dal punto di vista della piattaforma stessa.
Analizzeremo gli attacchi condotti più frequentemente contro WordPress, consigliando delle misure di difesa preventive.
Affronteremo alcuni dei più comuni aspetti critici nella fase dell’installazione di WordPress, offrendo consigli e spunti per rendere la piattaforma più sicura.

Perché abbiamo scelto questo argomento?

Come hosting provider, ci impegniamo ogni giorno per offrire a tutti i nostri clienti servizi performanti e, al contempo, sicuri. Lavoriamo seguendo il concetto di “Security First”, come evidenziato nel nostro payoff, e siamo alla continua ricerca di innovazione per migliorare la sicurezza dei dati e delle infrastrutture. Tutti i nostri processi sono security oriented, dall’ingegnerizzazione dei nuovi servizi al rilascio dei software.

Abbiamo chiesto ad Ivo cosa si aspetta dall’evento:

“Partecipare al WordCamp è l’opportunità perfetta per condividere con professionisti e appassionati le nostre competenze in materia di sicurezza, hosting e, ovviamente, WordPress. Ho già avuto l’occasione di tenere speech in eventi di settore per Shellrent e sono fonte di arricchimento sia aziendale che personale. La speranza è sempre la stessa: trasmettere curiosità, passione e voglia di approfondire”.

Parteciperai anche tu all’evento?

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

Let’s Encrypt: qual è l’impatto della scadenza di DST Root CA X3

1 minuti lettura
Il 30 settembre 2021 è scaduto il certificato DST Root CA X3, lasciando molti dispositivi sul web privi di connessione sicura.Da ottobre…
Breaking News

VMware rimuoverà schede SD e drive USB dalle opzioni di avvio vSphere

1 minuti lettura
VMware ha già informato gli utenti che non sarà più possibile usare le schede SD e i drive USB come opzioni di…
Breaking News

Let’s Encrypt: come generare i certificati tramite DNS

2 minuti lettura
Hai un dominio in Shellrent e vuoi un certificato Let’s Encrypt? Di recente abbiamo pubblicato due plugin per permetterti di generare in…