Dominio Premium

Cos’è un Dominio Premium?

Domini Premium

I diversi Registri delle nuove gTLD possono riservare ad alcuni nomi a dominio, che considerano particolarmente papabili, un costo superiore rispetto a quello proposto per l’estensione desiderata. Questi domini vengono detti Premium.

I criteri in base sui quali viene calcolata l’appetibilità di un dominio, dipendono dai vari Registri e non sono resi noti. La scelta solitamente ricade su nomi che possono figurare come più redditizi.

Come faccio a sapere se il dominio che ho scelto è un dominio Premium?

Al momento dell’acquisto non è possibile saperlo. Infatti tali nomi o appaiono come registrati o indisponibili (taken/unavailable ) a livello di whois, oppure vengono dati come disponibili ma con riserva.

Durante la registrazione, infatti, viene richiesto da parte del Registro competente, un contatto a seguito cui verrà comunicato il prezzo di vendita. Tale contatto non è richiesto all’utente finale ma al Registrar presso cui si sta effettuando l’acquisto.

Cosa succede se acquisto un nome a dominio Premium il cui costo non corrisponde a quello che ho pagato?

In caso si acquistasse un nome a dominio che risultasse Premium, si verrà contattati dal nostro reparto commerciale che proporrà il nuovo prezzo di acquisto.

Se il costo risultasse troppo alto o di non gradimento, si potrà sempre procedere richiedendo il rimborso della cifra spesa, che verrà sempre accordato.