Soluzioni professionali e scalabili per l’invio massivo di email e la protezione della posta aziendale. Scegli la potenza di un server virtuale per lanciare campagne DEM e newsletter di qualsiasi tipo, filtrare le comunicazioni esterne all’ufficio e personalizzare le tue impostazioni di mailing.
Performanti, sicuri e scalabili: i nostri server virtuali con configurazione SMTP godono di tutti i vantaggi dei VPS per uso generico, nonché di una serie di feature specifiche pensate per gestire volumi massivi di email, indirizzi e invii. Tutto incluso nel template preconfigurato e nel prezzo di ogni piano.
Il supporto DKIM/SPF evita che le email inviate vengano contrassegnate come spam.
Lo stesso server può utilizzare a rotazione diversi IP, presentandosi come più macchine distinte.
Tutte le caselle di posta sono protette da software integrati, all’avanguardia e sempre aggiornati.
Garantisce la sicurezza delle trasmissioni da e verso il server, che risulta quindi più affidabile.
L’integrazione con Postfix e PolicyD permette la gestione di regole e configurazioni personalizzate.
Caratteristiche Tecniche
75 MB complessivi per ciascuna email
Qualsiasi con cifratura TLS-grade o superiore
Plain text, HTML, MIME
Protocolli SSL, TLS e STARTTLS
phpList, Policyd, Postfix
25, 465, 587
DNS record SPF, DKIM e DMARC, piattaforme PolicyD e Anvil
phpList, pflogsumm
Backup settimanale e snapshot giornaliero, altri add-on disponibili
A parte il pannello Manager (da cui è possibile gestire il servizio dal punto di vista commerciale) mettiamo a disposizione tre diverse piattaforme di amministrazione per il server SMTP, ciascuna destinata a funzioni diverse. Sono tutte accessibili via browser.
Il servizio SMTP supporta due diversi metodi di autenticazione, ovverossia di accesso tramite username e password.
È inoltre possibile consentire a degli IP selezionati di inviare email senza alcuna autenticazione, ma ciò richiede la modifica manuale dei file di configurazione.
Ciascuna email inviata tramite i nostri server SMTP può portare allegati per una dimensione massima complessiva di 75 MB. Di conseguenza, nessun singolo allegato può superare i 75 MB.
Il server SMTP supporta tutti i più diffusi sistemi operativi e tutti i principali client di posta – Gmail, Outlook, Thunderbird, iCloud – a patto che dispongano di sistemi di cifratura sufficientemente avanzati (TLS-grade).
La nostra infrastruttura impiega le porte standard convenzionalmente associate ai server SMTP:
Certamente: il server SMTP supporta i record DKIM, SPF e DMARC, che vanno impostati nell’area di gestione DNS del proprio dominio per ottenere il comportamento desiderato.
Mettiamo altresì a disposizione due diversi software per il controllo e la limitazione delle email inviate dal server SMTP: PolicyD e Anvil. Sono entrambi disabilitati di default, ma è possibile attivarli per stabilire il blocco automatico degli invii al raggiungimento di determinate soglie, prevenendo così gli abusi derivanti da un eventuale hackeraggio.