Migrazione contenuti Joomla

La migrazione della vostra piattaforma Joomla a costo zero

Spostare il contenuto del vostro portale web in Joomla, da un provider all’altro, può essere frustrante e può farvi perdere molto tempo. Per questo abbiamo elaborato una soluzione efficace e soprattutto gratuita per togliervi anche questo pensiero dalla testa.

flat-joomla-logo

Come funziona la migrazione dei contenuti?

Una volta effettuato l'ordine del vostro prodotto e compilato l'apposito modulo per la migrazione, il nostro Staff tecnico procederà con lo spostamento dei contenuti FTP e dei database MySQL.

Quando lo spostamento di tutti i file sulla nostra piattaforma sarà completato, procederemo con la sincronizzazione delle caselle di posta elettronica (Imap Sync) in modo da garantirvi la continuità sia del servizio di posta che web.

In questo modo avrete zero downtime e nel giro di poche ore il vostro sito sarà attivo sulla nostra struttura.

Acquista il tuo hosting o Procedi con la migrazione

I cinque step da seguire per migrare i vostri contenuti

1

Compilate l’ordine d’acquisto, dal vostro pannello di controllo o da shop.shellrent.com, inserendo il vostro dominio e cliccando su “trasferisci”. Non inserite il codice di trasferimento (authcode o authinfo) questo lo farete in un secondo momento sul modulo.

2

Scegliete il servizio che volete associare al dominio, che può essere un web hosting Linux o Windows, e la modalità di pagamento (bonifico bancario, paypal, carta di credito).

3

Una volta ricevuta comunicazione dell’attivazione del servizio, compilate il modulo di migrazione contenuti, selezionandolo in base all’applicativo con cui avete realizzato il vostro sito.

4

Abbiate cura di compilare tutti gli spazi con le informazioni richieste (gli accessi FTP e del database li potete richiedere direttamente al vecchio provider, in caso non ne siate già in possesso).

5

Nel campo Note/Authinfo, inserite il codice di trasferimento e, se siete interessati anche al trasferimento della posta, riportate le caselle email con le rispettive password e l’indirizzo del mail server del vecchio provider.

Migrazione hosting contenuti
Tipologia servizioCompatibilitàPrezzo annuo
Migrazione applicativi
da altro provider a Shellrent
FTP/MySQL/emailGratuito
Migrazione applicativi
da Shellrent ad altro provider
FTP/MySQL/email€ 150,00 + IVA
Migrazione applicativi
Web hosting Linux
Gratuito
Migrazione applicativi
Web hosting Windows
Gratuito
Migrazione applicativi
Web hostng Plesk
Gratuito