SecureMail by LibraESVA
Proteggi le tue caselle email da phishing, spam e malware con SecureMail. Il servizio è basato su LibraESVA, software antispam e antivirus per posta elettronica tra i più avanzati al mondo.
Perché attivare SecureMail
Tecnologia LibraESVA ESG
Soluzione unica sul mercato per la protezione della posta elettronica, attivabile su tutti i nostri Web Hosting.
Protezione avanzata
Blocca il 99,99% delle minacce phishing, malware e spam grazie a un sistema di analisi intelligente e capillare.
Filtraggio intelligente
Identifica e separa le mail indesiderate utilizzando un sistema di filtraggio basato sul machine learning.
Console di gestione
Puoi monitorare lo stato dei messaggi ricevuti, visualizzare i report e gestire le email bloccate da una dashboard centralizzata.
Ispezione link
Tutti i link vengono esaminati per individuare attività sospette e prevenire l’accesso a siti web pericolosi.
Verifica file in sandbox
Tutti i file e gli allegati vengono setacciati e, se necessario, ripuliti o messi in quarantena prima di raggiungere la posta in arrivo.
Come funziona SecureMail by LibraESVA
Configurazione
Puoi utilizzare SecureMail su qualsiasi Web Hosting ospitato su Shellrent. È inoltre necessario acquistare un numero di licenze equivalente alla quantità totale di caselle email attive.
Scansione
LibraESVA esegue la scansione di tutte le email in arrivo alla ricerca di anomalie. Analizza e classifica automaticamente contenuti e allegati di ogni tipo, inclusi PDF e link.
Quarantena
Le email sospette vengono isolate e inserite nella sezione Quarantena, per permettere all’utente di esaminarle in sicurezza e gestirle in modo pienamente informato.
Gestione liste
Dalla console di SecureMail by LibraESVA è possibile gestire in modo flessibile la WelcomeList e la BlockList, indicando domini o indirizzi email specifici da autorizzare o bloccare.
LibraESVA risponde in modo immediato alle minacce note ed emergenti
Viene costantemente aggiornato per stare al passo con i trend di attacco, compresi quelli zero-day.
Garantisce una risposta immediata agli attacchi, con un bassissimo tasso di falsi positivi.
Integra funzionalità di email continuity per assicurare la piena operatività anche in caso di interruzione del servizio di posta.
Adaptive Trust Engine: il motore intelligente contro gli attacchi informatici
LibraESVA integra un motore che apprende automaticamente i modelli di comunicazione legittimi, rilevando con precisione tentativi di phishing, account takeover e BEC (business email compromise) grazie all’IA, al machine learning e allo storico dei dati.
Mittente sconosciuto
Individua i mittenti che ti contattano per la prima volta per analizzarne il comportamento e prevenire potenziali minacce.
Relazione tra mittente e destinatario
Esamina il rapporto tra mittente e destinatario, considerando eventuali interazioni via posta elettronica del mittente con altri componenti dell’azienda.
Modelli di comunicazione
Analizza frequenza, volume e schemi di invio delle mail per definire i modelli legittimi e riconoscere eventuali comportamenti anomali.
Rilevamento spoofing
Identifica lo spoofing confrontando gli indirizzi email con i modelli di comunicazione, facilitando il riconoscimento di mittenti illegittimi.