Web hosting

Come gestiamo la sicurezza dei tuoi servizi Hosting? Ecco i nostri punti di forza.

La sicurezza del tuo sito e dei tuoi dati per noi è di primaria importanza. Il backup settimanale, l’aggiornamento continuo della nostra Infrastruttura e il Supporto Tecnico costante sono i nostri punti forti.
Ecco perché siamo “Il primo hosting italiano Security First”.

Massima sicurezza

La massima sicurezza per i tuoi Hosting

Tutti i nostri piani Web Hosting includono di default il backup settimanale e ogni server, Linux e Windows, viene salvato quotidianamente: lo scopo è tutelare i tuoi dati e garantirti la massima sicurezza possibile.
I contenuti nei nostri spazi sono analizzati dai crawler interni che segnalano eventuali file malevoli direttamente al proprietario del dominio per risolvere la situazione.

Anche in caso di sql injection il sistema interviene automaticamente bloccando le query malevoli e proteggendo i dati.

Firewall e SBL

Firewall e SBL

I server web sono aggiornati con i filtri IP firewall ogni 48 ore per proteggere il tuo applicativo, come WordPress o Joomla, da attacchi esterni e per impedire l’accesso non autorizzato alle tue piattaforme.
Inoltre, chiunque provi ad effettuare più accessi contemporanei con password non corrette viene temporaneamente bloccato sia dal sistema di posta elettronica che da quello web.
Anche il sistema DNS è ridondato in tre punti diversi del mondo così da prevedere fault tecnici e problemi di instradamento.

Scansione Antivirus Automatica

I servizi Hosting Linux sono protetti da una scansione antivirus che viene eseguita automaticamente su ogni singolo spazio web. Il nostro antivirus è aggiornato quotidianamente con le ultime definizioni disponibili.
In caso di file infetti verrai avvisato via e-mail per procedere alla rimozione.

Mod Security

Firewall di applicazioni Web: Mod_security

Mod_security è un modulo sia per Apace che NginX, utilizzato per rilevare ed evitare attacchi contro le applicazioni web. Il filtraggio riguarda solo le richieste a livello http, per controllare che rispondano a regole personalizzate, definite per prevenire e bloccare gli attacchi. Se la verifica è positiva, la richiesta HTTP viene trasferita al contenuto del sito web, se invece è negativa, vengono eseguite le azioni predefinite.
Per sapere come attivarlo dal Pannello di Controllo Manager segui l’apposita guida.

La sicurezza nella Posta Elettronica

La sicurezza nella Posta Elettronica

Il nostro sistema di posta elettronica ti garantisce qualità di servizio e sicurezza.
Ogni macchina ha dei server MX abbinati, che vengono dislocati su datacenter differenti, per non perdere nemmeno una comunicazione nel caso la rete Internet subisca dei rallentamenti o dei disagi di instradamento dei pacchetti.
Tutti i gateway SMTP utilizzati sono controllati quotidianamente dal nostro staff che si assicura che non vengano listati nelle DNSBL di tutto il mondo.

Generatore Password

Generatore di Password

Una password sicura è di fondamentale importanza: utilizza il nostro generatore per crearne una difficilmente violabile ed evitare accessi indesiderati.